SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
9
- Data:
15-06-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI SCHEDE DI TIPO PREPAGATO PER LA SOSTA TARIFFATA E PER L ACCESSO ALLA ZTL CENTRALE DI PALERMO, PER 12 MESI - CIG 9814013BB8
Motivazione:
LA DIREZIONE COMMERCIALE, CON NOTA PROT. N. 13329/23 DEL 10.05.2023, HA RASSEGNATO LA NECESSITÃ DI APPROVVIGIONARSI DI SCHEDE PER LA SOSTA TARIFFATA E DI SCHEDE PER L ACCESSO ALLA ZTL CENTRALE DI PALERMO, ENTRAMBE DI TIPO PREPAGATO, PER 12 MESI. LA STESSA DIREZIONE HA DETERMINATO I PREZZI A BASE DI GARA, CHE ANDRANNO SOTTOPOSTI A RIBASSO, ED I SEGUENTI FABBISOGNI QUANTITATIVI: - N.3.000.000 DI SCHEDE PER LA SOSTA DA € 1,00; - N.500.000 SCHEDE PER L ACCESSO ALLA ZTL DA € 5,00; - N.100.000 SCHEDE PER L ACCESSO ALLA ZTL, IN CONVENZIONE CON ENTI PRIVATI, DA € 2,50. L IMPORTO PRESUNTO PER LA FORNITURA DELLE SCHEDE SOSTA È PARI AD € 63.000,00 OLTRE IVA E PER LA FORNITURA DI SCHEDE ZTL È PARI AD € 34.200,00 OLTRE IVA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE DI € 97.200,00 OLTRE IVA. PER DETTA FORNITURA, CON NOTA PROT. 4926/23 COMM. DEL 15.02.2023, IL IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE COMMERCIALE HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. FABIO DANESVALLE. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 97.200,00 OLTRE IVA, NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, È STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DI AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERÃ AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. SI PRECISA CHE, CONSIDERATO CHE NELLE ULTIME PROCEDURE DI GARA SONO SEMPRE PERVENUTE POCHE OFFERTE, QUESTA AZIENDA, NEL RISPETTO DI QUANTO ENUNCIATO AL PARAGRAFO 3,7 DELLE LINEE GUIDA N.4 DI ANAC, PREVEDE DI INVITARE LA DITTA AGGIUDICATARIA DELL ULTIMO ESPERIMENTO DI GARA (MG SERVIZI TIPOGRAFICI), IN QUANTO SI RAVVEDE IL GRADO DI SODDISFAZIONE MATURATO PER LA FORNITURA PRECEDENTE, ASSOLUTAMENTE PUNTUALE, L'ASSENZA DI VALIDE ALTERNATIVE, IL RISPETTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI E LA COMPETITIVITÃ DEI PREZZI OFFERTI, COME DA SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL FORNITORE ALLEGATA. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE È QUELLO DEL MINOR PREZZO AI SENSI DELL ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., TRATTANDOSI DI FORNITURA CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO NECESSARIO PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME DALLA STESSA DIREZIONE PRECISATO, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SCHEDE DI TIPO PREPAGATO PER LA SOSTA TARIFFATA E PER L ACCESSO ALLA ZTL CENTRALE DI PALERMO, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 97.200,00 OLTRE IVA. 4. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 35,00 IN FAVORE DELL ANAC. 5. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 97.200,00 OLTRE IVA GRAVERÃ COME SEGUE: - € 31.500,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202028 MATERIALE DI CONSUMO PARCHEGGI DEL BILANCIO 2023; - € 31.500,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202028 MATERIALE DI CONSUMO PARCHEGGI DEL BILANCIO 2024; - € 17.100,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202035 MATERIALE DI CONSUMO ZTL DEL BILANCIO 2023; - € 17.100,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202035 MATERIALE DI CONSUMO ZTL DEL BILANCIO 2024. IL COSTO DI € 35,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 14760/23 DEL 25.05.2023 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D INVITO E CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI SCHEDE DI TIPO PREPAGATO PER LA SOSTA TARIFFATA E PER L ACCESSO ALLA ZTL CENTRALE DI PALERMO, PER 12 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 97.200,00 OLTRE IVA. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 35,00 IN FAVORE DELL ANAC. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 97.200,00 OLTRE IVA GRAVERÃ COME SEGUE: - € 31.500,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202028 MATERIALE DI CONSUMO PARCHEGGI DEL BILANCIO 2023; - € 31.500,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202028 MATERIALE DI CONSUMO PARCHEGGI DEL BILANCIO 2024; - € 17.100,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202035 MATERIALE DI CONSUMO ZTL DEL BILANCIO 2023; - € 17.100,00 OLTRE IVA SUL CONTO 202035 MATERIALE DI CONSUMO ZTL DEL BILANCIO 2024. IL COSTO DI € 35,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.