SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
185
- Data:
20-06-2023
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL ART. L ART. 8 PUNTO 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE ALLA DITTA MANDALÃ S.R.L. DI PALERMO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI INTONACI DELL ARTICOLATO EDILIZIO SEDE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI E DIREZIONALI, DEL CAVEDIO DELLE TUBAZIONI FUMI DELLE CALDAIE, DELLA CABINA ELETTRICA, DEL LOCALE GRUPPO ELETTROGENO E DELLA PENSILINA DELLA PORTINERIA A, DEL DEPOSITO BUS DI AMAT. SMART CIG : Z8E3B80EEB
Motivazione:
IN DATA 4 APRILE U. S. SI È VERIFICATO SENZA ALCUN SEGNALE PREMONITORE IL DISTACCO DI ALCUNE PARTI DI INTONACO DEL CORNICIONE DELL ESTERNO DEL CORPO SCALA SECONDARIO DELL ARTICOLATO EDILIZIO OSPITANTE GLI UFFICI AMMINISTRATIVI E DIREZIONALI AZIENDALI. DOPO AVER IMMEDIATAMENTE INIBITO L ACCESSO ALL AREA CIRCOSTANTE LA ZONA DEL DISTACCO, CI SI È ATTIVATI SENZA ALCUN INDUGIO CONTATTANDO TRE DITTE DI MAGGIOR RILIEVO NEL SETTORE PER RICHIEDERE UN LORO PREVENTIVO TECNICO ECONOMICO PER L IMMEDIATA MESSA IN SICUREZZA , PREVIO SOPRALLUOGO, DA EFFETTUARE NEI TEMPI PIù BREVI TECNICAMENTE POSSIBILI. NEL FORMULARE LA RICHIESTA SI È RITENUTO OPPORTUNO NELL AMBITO DELLA MESSA IN SICUREZZA DEGLI INTONACI DEL CORNICIONE DI CHE TRATTASI EFFETTUARE, A SCOPO PRECAUZIONALE, ANCHE LA VERIFICA DELLO STATO DI DEGRADO DEI CORNICIONI DELL INTERO ARTICOLATO EDILIZIO, DEL CAVEDIO DELLE CANNE FUMARIE DELLE CALDAIE DELL IMPIANTO TERMICO E DELLA PENSILINA DELLA PORTINERIA A, PREVEDENDO L EVENTUALE PICCHETTATURA DELLE ZONE DEI PARAMENTI ESTERNI CON PERICOLO DI DISTACCO.ANALIZZATI I PREVENTIVI PRESENTATI SI È RITENUTO DI NEGOZIARE CON LA DITTA MANDALà NOLEGGI SRL, FORMALIZZATA CON L OFFERTA ACQUISITA AL PROTOCOLLO AZIENDALE AL N. 10528/23.L OFFERTA TECNICO ECONOMICA PREVEDE IL NOLEGGIO A CALDO DI UNA PIATTAFORMA AEREA, DI IDONEO PERSONALE COMPRENSIVO DEL MATERIALE NECESSARIO PER L EFFETTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI TIPO EDILE, NONCHÈ UNA STIMA DEI GIORNI DI INTERVENTOIL CORRISPETTIVO GIORNALIERO ONNICOMPRENSIVO NEGOZIATO È PARI A € 620,00 OLTRE IVA.
Determinato:
PER TUTTO QUANTO SOPRA, VISTO L ART. 8 PUNTO 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SI PROPONE DI RATIFICARE L AFFIDAMENTO DELL ATTIVITÃ DI CUI IN NARRATIVA ALLA DITTA MANDALÃ NOLEGGI SRL DI PALERMO; AUTORIZZARE LA SPESA E IL RELATIVO PAGAMENTO A FAVORE DELLA DITTA MANDALÃ NOLEGGI SRL PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 9.300,00, INCLUSI GLI ONERI DI SICUREZZA, OLTRE IVA; TRAMITE BONIFICO BANCARIO PREVIO NULLA OSTA RILASCIATO DALLA DIREZIONE INGEGNERIA.