SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
203
- Data:
07-07-2023
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. L’ART. 8 PUNTO 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE ALLA DITTA M.P. EDIL SRL DI PALERMO PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELL’INTRADOSSO DEL SOLAIO DI COPERTURA DEL CORPO SCALA DELLA PALAZZINA DIREZIONE GENERALE, TINTEGGIATURA DELLE PARETI E DEL SOFFITTO DEL CORPO SCALA, DEL CORRIDOIO E DELL’ANDRONE DI ACCESSO, NONCHé LA SOSTITUZIONE DEL CONTROSOFFITTO DEL CORRIDOIO E DELL’ANDRONE. SMART CIG : Z763BA82D0
Motivazione:
SI INTENDE PROCEDERE ALLA MANUTENZIONE DELL’INTRADOSSO DEL SOLAIO DI COPERTURA DEL CORPO SCALA PRINCIPALE CHE CONDUCE AL PIANO OVE SONO PRESENTI GLI UFFICI DI PRESIDENZA, DELLA DIREZIONE GENERALE, E GLI UFFICI AMMINISTRATIVI. IN TALE AMBITO SI PROCEDERà ALLA SOSTITUZIONE DELL’ATTUALE CONTROSOFFITTO CON UNO REALIZZATO IN PANNELLI RIBASSATI IN FIBRA MINERALE MODULARI CHE GARANTISCONO UN’AGEVOLE ISPEZIONABILITà DEL SOLAIO; INOLTRE SI EFFETTUERà LA TINTEGGIATURA ANCHE DEL CORPO SCALA E DELL’ANDRONE DI ACCESSO PRINCIPALE. SI è SCELTO INFINE – PER DARE CONTINUITà ESTETICA – DI PROCEDERE ANCHE ALLA SOSTITUZIONE DELL’ATTUALE CONTROSOFFITTO DELL’ANDRONE DI ACCESSO REALIZZATO IN DOGHE METALLICHE CON UNO DA REALIZZARE IN PANNELLI DI FIBRE MINERALI COMPONIBILI.SI è PERTANTO PROCEDUTO AD INVIARE UNA RICHIESTA DI PREVENTIVO A TRE DITTE REGOLARMENTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE. IN PARTICOLARE SI SONO INVITATE LE DITTE SURIANO MICHELANGELO, IT.DUEEFFE SRL E M.P. EDIL SRL RISPETTIVAMENTE CON NOTE ACQUISITE AL PROTOCOLLO AZIENDALE.DI QUESTE HA PRESENTATO PREVENTIVO SOLTANTO LA DITTA M.P EDIL SRL,SI è PROCEDUTO AD UNA NEGOZIAZIONE ECONOMICA RICHIEDENDO UN’OFFERTA AL RIBASSO. LA DITTA IN PAROLA HA DATO RISCONTRO INVIANDO UN’OFFERTA (PROTOCOLLO AZIENDALE N° 16864/23), OFFRENDO UN IMPORTO PARI A € 16.800,00 OLTRE IVA.CONTESTUALMENTE SI è PROCEDUTO ALLA RICHIESTA DI REDAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENTI (DUVRI) AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE, IL QUALE HA QUANTIFICATO I RELATIVI COSTI IN € 891,00 NON SOGGETTI A RIBASSO
Determinato:
PER TUTTO QUANTO SOPRA E CONSIDERATO IL PREZZO CONGRUO, VISTO L’ART. 8 PUNTO 1 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SI PROPONE DI: • AFFIDARE I LAVORI DI CUI IN NARRATIVA ALLA DITTA M.P. EDIL SRL DI PALERMO; • AUTORIZZARE LA SPESA A FAVORE DELLA DITTA M.P. EDIL SRL PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 17.691,00, INCLUSI GLI ONERI DI SICUREZZA, OLTRE IVA; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 17.691,00, OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO – PREVIO NULLA OSTA RILASCIATO DALLA DIREZIONE INGEGNERIA.