SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
233
- Data:
28-07-2023
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE , ALLA DITTA FORENT GROUP SRL DI PALERMO, PER LA FORNITURA DI N.600 ARCHETTI PARAPEDONALI. CIG : ZCF3BDDA3D
Motivazione:
IL RESPONSABILE UNITà COMPLESSA DEI SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà, PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA RELATIVA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. IL SERVIZIO MOBILITà DEL COMUNE DI PALERMO, A SEGUITO DI VARIE CRITICITà IN DIVERSE VIE DELLA CITTà DI PALERMO, CHE NON ASSICURANO L’INCOLUMITà DEI CITTADINI, IN QUANTO NON PRESENTI APPOSITI MARCIAPIEDI, HA EMESSO DIVERSE ORDINANZE DI ISTITUZIONE PERCORSI PEDONALI. INOLTRE A SEGUITO DI INCIDENTI STRADALI AVVENUTI SUL LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMBO, DOVE ERANO STATI CREATI IN PRECEDENZA PERCORSI PEDONALI CON I RELATIVI ARCHETTI, IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE HA RICHIESTO LA SOSTITUZIONE DI TUTTI QUELLI DIVELTI. CONSIDERATO CHE LA NUOVA GARA PER LA FORNITURA DI SEGNALETICA COMPLEMENTARE è IN ITINERE E CHE è NECESSARIO REALIZZARE I PASSAGGI PEDONALI NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE, AL FINE DI GARANTIRE L’INCOLUMITà DEI CITTADINI, SI è ESPLETATA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO, INVITANDO 9 DITTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, CHIEDENDO DI FORMULARE UN’OFFERTA PER LA FORNITURA DI N.600 ARCHETTI PARAPEDONALI, CON LA CONDIZIONE DELLA CONSEGNA IN TEMPI BREVISSIMI. ENTRO LA SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO PERVENUTI I PREVENTIVI INDICATI NEL VERBALE DI GARA E QUI DI SEGUITO RIPORTATI: 1) SISAS PROT. 18804 DEL 05/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.34.030,50 OLTRE I.V.A.; 2) FLY PROT. 18822 DEL 06/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.28.400,00 OLTRE I.V.A.; 3) ECOTRAFFIC. PROT. 18865 DEL 06/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.25.506,00 OLTRE I.V.A. 4) FORENT GROUP PROT.18962 DEL 07/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.21.600,00 OLTRE I.V.A.; 5) S.I.E.S.S. PROT. 19043 DEL 10/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.23.400,00 OLTRE I.V.A.; 6) NUOVA SISOV PROT. 19046 DEL 10/07/2023 CHE OFFRE UN TOTALE DI €.37.000,00 OLTRE I.V.A.. PERTANTO VISTI I PREVENTIVI PERVENUTI DAI QUALI SI EVINCE CHE L’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIù VANTAGGIOSA RISULTA QUELLA DELLA FORENT GROUP SRL DI PALERMO E CONSIDERATO CHE L’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PREVEDE LA POSSIBILITà DELL’AFFIDAMENTO DIRETTO PER UN IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA DI € 40.000,00, QUESTA DIREZIONE PROPONE DI AFFIDARE ALLA SOPRA CITATA FORENT GROUP S.R.L. LA FORNITURA DI N.600 ARCHETTI PARAPEDONALI PER L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 21.600,00 OLTRE IVA, CON CONSEGNA DI N.200 ENTRO IL 28.07.2023 E N.400 ENTRO IL 04.08.2023. SI ALLEGANO LA DICHIARAZIONE RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI AI SENSI DEL NUOVO CODICE APPALTI N.36/2023, LA DICHIARAZIONE TRACCIABILITà DEI FLUSSI FINANZIARI E COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITà. AI SENSI DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER L’INCENTIVAZIONE PROFESSIONALE APPROVATO DAL CDA IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., SI ALLEGANO LE NOMINE DEL R.U.P., DOTT. LEONARDO AGNELLO E DEL DIRETTORE ESECUTORE E VERIFICATORE DELLA CONFORMITà, SIG.RA SABRINA BALISTRI. AI SENSI DELL’ART. 5 DEL SOPRA CITATO REGOLAMENTO AZIENDALE LA LIQUIDAZIONE DEGLI INCENTIVI SOPRA RIPORTATI, SARà DISPOSTA IN SEGUITO ALLA CONCLUSIONE DI TUTTA LA PROCEDURA, DAL DIRETTORE GENERALE DIETRO ATTESTAZIONE DEL R.U.P. CHE DICHIARI CHE TUTTI GLI ADEMPIMENTI SONO STATI ESEGUITI SECONDO LE PRESCRIZIONI NORMATIVE. TRATTASI DI ATTO MOTIVATO, URGENTE E INDIFFERIBILE NECESSARIO AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA E CONFORME ALL’ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO
Determinato:
1 AFFIDARE ALLA DITTA FORENT GROUP SRL DI PALERMO LA FORNITURA DI N.600 ARCHETTI PARAPEDONALI, NECESSARI PER LA SEGNALETICA STRADALE VERTICALE, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI € 21.600,00 OLTRE IVA, COME DA OFFERTA ALLEGATA; 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. 3 APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 172,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL CDA IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., DI CUI €34,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 137,60 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. 4 IL COSTO COMPLESSIVO DI € 172,00 GRAVERà COME SEGUE: 5 € 34,40 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023; 6 € 137,60 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 7/11/2022, PUNTO 5 O.D.G., NEL BILANCIO 2023: 7 LA SPESA DI € 21.600,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.