SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
275
- Data:
20-09-2023
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
LIQUIDAZIONE COMPENSO (ACCONTO) IN FAVORE DEL PROF. AVV. ROBERTO PIGNATONE. ATTIVITà DI DEFINIZIONE CONCILIATIVA DELLE PROBLEMATICHE TRIBUTARIE AMAT PALERMO S.P.A./COMUNE DI PALERMO S.P.A..
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ASSUNTA NELLA SEDUTA DEL 15/05/2023 PUNTO N.2 O.D.G., L’AMAT HA CONFERITO INCARICO DI RAPPRESENTANZA AL PROF. AVV. ROBERTO PIGNATONE PER L’ASSISTENZA IN ORDINE ALLA DEFINIZIONE CON CONCILIAZIONE SULLA TOSAP E CON GLI ALTRI STRUMENTI PREVISTI DALLE VIGENTI NORMATIVE IN MATERIA DI TARI, IN UN QUADRO CHE TENGA ANCHE CONTO DEL SUPERAMENTO, RICHIESTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DELL’ATTO DI DIFFIDA E DI MESSA IN MORA INVIATO AL COMUNE DI PALERMO IN DATA 03/03/2020. CON L’ALLEGATA PEC, ACQUISITA A MEZZO DEL SISTEMA ARCHIFLOW AZIENDALE IN DATA 31/07/2023, PROT. N.21078/23, IL DIFENSORE AZIENDALE HA TRASMESSO UNA RELAZIONE SULLO STATO DELL’ESECUZIONE DELL’ACCORDO TRA COMUNE DI PALERMO ED AMAT PALERMO S.P.A., SOTTOSCRITTO NEI GIORNI 26 E 27 GIUGNO U.S. PER LA PARTE RELATIVA AI TRIBUTI LOCALI. CON SUCCESSIVA NOTA PROT. N.23800/2023 CHE SI ALLEGA, IL PROF. AVV. R. PIGNATONE HA TRASMESSO IL PROGETTO DI PARCELLA IN ACCONTO N.72/2023. OCCORRE, DUNQUE, PROVVEDERE AL PAGAMENTO AL DETTO PROFESSIONISTA DELLA DETTA PARCELLA IN ACCONTO, PER UN IMPORTO DI € 8.970,00=, DI CUI € 7.500,00= A TITOLO COMPENSO E CORRISPONDENTE A VALORE PARI AL 50% DEL DETERMINATO CON L’ATTO DI CONFERIMENTO INCARICO SUMMENZIONATO, SPESE GENERALI, C.P.A. 4%, I.V.A. ESCLUSA ED AL LORDO DELLA RITENUTA DI ACCONTO.
Determinato:
IL DIRETTORE GENERALE - APPROVA LA RELAZIONE PROT. N.24446 DEL 13/09/2023, DANDO MANDATO ALLA COMPETENTE DIREZIONE DI PORRE IN ESSERE LE ATTIVITà CONSEGUENTI; - AUTORIZZA IL PAGAMENTO IN FAVORE DEL PROF. AVV. ROBERTO PIGNATONE, A TITOLO DI ACCONTO PER L’ATTIVITà DI ASSISTENZA NELLA DEFINIZIONE CONCILIATIVA DELLE PROBLEMATICHE TRIBUTARIE AMAT PALERMO S.P.A./COMUNE DI PALERMO S.P.A. E DUNQUE IN ORDINE ALLA DEFINIZIONE CON CONCILIAZIONE SULLA TOSAP E CON GLI ALTRI STRUMENTI PREVISTI DALLE VIGENTI NORMATIVE IN MATERIA DI TARI, DELLA CIFRA COMPLESSIVA DI € 8.970,00=, COMPRENSIVA DI COMPENSO IN ACCONTO (50% DEL VALORE DETERMINATO NELLA SEDUTA C.D.A. DEL 15/05/2023 PUNTO N.2 O.D.G.), SPESE GENERALI, C.P.A. 4%, I.V.A. ESCLUSA ED AL LORDO DELLA RITENUTA DI ACCONTO, RISPONDENTE AI COMPENSI DETERMINATI DA QUESTA SOCIETà CON IL TARIFFARIO AZIENDALE. - IL COSTO DI € 8.970,00=, GRAVERà SUL CONTO 205035 “SPESE LEGALI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. PER LA PUBBLICAZIONE EX ART. 15 BIS D.LGS. N. 33/2013 SI PRECISA CHE, CON DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ASSUNTA NELLA SEDUTA DEL 15/05/2023 PUNTO N.2 O.D.G., è STATO CONFERITO AL DETTO PROF. AVV. ROBERTO PIGNATONE INCARICO FIDUCIARIO E CHE IL CURRICULUM DELLO STESSO è PUBBLICATO SUL SITO “AMAT PALERMO S.P.A. ALBO PROFESSIONISTI”.