SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
271
- Data:
19-09-2023
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 50 LETTERA B) DEL D.LGS 36/2023, IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR) PER L’ACQUISTO DI N° 4 TELECAMERE POSTERIORI ESTERNE E N° 2 TELECAMERE ANTERIORI ESTERNE PER L’EQUIPAGGIAMENTO DEI BUS AZIENDALI 2136, 2216, 2224 E PER ALIMENTARE LA SCORTA DI MAGAZZINO. – CIG: ZF13C50CE1
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: QUESTA AZIENDA ANNOVERA NEL PROPRIO PARCO AZIENDALE N° 23 AUTOBUS CON ALIMENTAZIONE A GASOLIO DEL TIPO IVECO URBANWAY DA 12 M E N° 10 AUTOBUS, SEMPRE DELLO STESSO TIPO, DA 18 M. TALI AUTOBUS SONO EQUIPAGGIATI CON SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA AL QUALE SONO COLLEGATE, FRA L’ALTRO, ANCHE DUE TELECAMERE ESTERNE, UNA POSTERIORE ED UNA ANTERIORE CHE, OLTRE AD EFFETTUARE LE REGISTRAZIONI IN QUELLE ZONE DEL BUS, NEL CASO DELLA POSTERIORE, ASSISTONO IL CONDUCENTE NELLE EVENTUALI MANOVRE DI RETROMARCIA. IN PARTICOLARE SU N° 3 AUTOBUS DELLA FLOTTA, E PRECISAMENTE SUGLI AZIENDALI NN° 2136, 2216, 2224, LA TELECAMERA SI è STACCATA ED è ANDATA SMARRITA. PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONI SI PRECISA CHE LA RETROCAMERA DA MONTARE SULL’AZIENDALE N. 2224 ERA STATA APPROVVIGIONATA CON PRECEDENTE DELIBERA MA, PER ESIGENZE AZIENDALI, QUELLA TELECAMERA è STATA POI MONTATA, SULLA VETTURA 2235, CHE PRESENTAVA IDENTICA ANOMALIA. ALL’UOPO, IN OCCASIONE DI PRECEDENTI ANALOGHE NECESSITà DI APPROVVIGIONAMENTO, SONO STATE CONDOTTE INDAGINI DI MERCATO CHE HANNO PORTATO AD INDIVIDUARE NEL PREVENTIVO DELLA DITTA DRESEARCH, COSTRUTTRICE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA, IL PREZZO PIù CONVENIENTE. PER TALE MOTIVO SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE L’OFFERTA ALLA SUMMENZIONATA DITTA CHE, CON PREVENTIVO PROT N° 0022929/23 DEL 30/08/23, HA OFFERTO LE 6 TELECAMERE AL PREZZO DI € 1.176,40 OLTRE I.V.A., CONFERMANDO GLI STESSI PREZZI UNITARI DELL’AFFIDAMENTO PRECEDENTEMENTE MENZIONATO. SI RITIENE OPPORTUNO, COME GIà OPERATO IN PRECEDENZA, FAR EFFETTUARE I LAVORI DI INSTALLAZIONE DALL’OFFICINA AZIENDALE DOPO AVERE ACQUISTATO LE TELECAMERE DAL LORO COSTRUTTORE (DRESEARCH). PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 50 LETTERA B) DEL D.LGS 36/2023, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI PER L’AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI EX ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA FORNITURA DI N° 4 TELECAMERE POSTERIORI E N° 2 TELECAMERE ANTERIORI PER L’EQUIPAGGIAMENTO DEI BUS AZIENDALI 2136, 2216, 2224 E PER ALIMENTARE LA SCORTA DI MAGAZZINO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.176,40 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.176,40 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.176,40 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 1.176,40 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 “RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE” DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA FORNITURA DI N° 4 TELECAMERE POSTERIORI E N° 2 TELECAMERE ANTERIORI PER L’EQUIPAGGIAMENTO DEI BUS AZIENDALI 2136, 2216, 2224 E PER ALIMENTARE LA SCORTA DI MAGAZZINO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.176,40 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.176,40 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.176,40 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 1.176,40 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 “RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE” DEL BILANCIO 2023.