SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
284
- Data:
21-09-2023
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 50 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023, IN FAVORE DELLA DITTA TRINACRIA V.I. S.P.A., ZONA INDUSTRIALE TERMINI IMERESE (PA), DEL SERVIZIO DI PROGRAMMAZIONE DI DUE CENTRALINE CAMU NECESSARIO ALLA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2051 E 2056. – CIG: Z3F3C6F051
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: QUESTA AZIENDA ANNOVERA NEL PROPRIO PARCO AZIENDALE N° 32 AUTOBUS CON ALIMENTAZIONE A METANO DEL TIPO IVECO CITELIS DA 10 M, EQUIPAGGIATI CON UN SISTEMA ELETTRONICO VEICOLARE CHE COMPRENDE DIVERSE CENTRALINE, FUNZIONALI ALLA GESTIONE DEGLI DEI VARI ATTUATORI E DISPOSITIVI ELETTRO-PNEUMATICI DI BORDO. UNA TIPOLOGIA DI CENTRALINA CHE PUò, COME NEL CASO DI SPECIE, ESSERE INTERESSATA DA GUASTO, è LA CENTRALINA CAMU CHE, PRIMA DI ESSERE SOSTITUITA A QUELLA GUASTA, DEVE ESSERE RIPROGRAMMATA CON I PARAMETRI SPECIFICI DEL VEICOLO SU CUI ANDRà MONTATA. LA PROGRAMMAZIONE DELLA SUDDETTA CENTRALINA PUò ESSERE EFFETTUATA SOLO ATTRAVERSO IL PORTALE DEL COSTRUTTORE DEI VEICOLI, TRAMITE DI UNA CONCESSIONARIA O UNA OFFICINA AUTORIZZATA DELLA RETE UFFICIALE IVECO. IL COSTO DELLA PROGRAMMAZIONE è STANDARDIZZATO PER CIò CHE RIGUARDA IL SERVIZIO OFFERTO DALLA CASA COSTRUTTRICE (TELESERVIZIO), MENTRE, RIGUARDO LA MANODOPERA, è STATO CHIESTO ALLA CONCESSIONARIA DI ZONA (TRINACRIA V.I. S.P.A.) DI ADEGUARE L’OFFERTA ALLA TARIFFA DI MANODOPERA DI 30,00 €/H, PREVISTA DA AMAT. LA STESSA, CHE HA ACCETTATO L’ADEGUAMENTO DELLA TARIFFA DI MANODOPERA RICHIESTO, CON PREVENTIVI PROT. N° 0024301/23 E N° 0024302/23 DEL 12/09/23, HA OFFERTO LE 2 PROGRAMMAZIONI AL PREZZO COMPLESSIVO DI € 540,00 OLTRE I.V.A. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 50 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI PER L’AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI EX ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO, IN FAVORE DELLA DITTA TRINACRIA V.I. S.P.A., ZONA INDUSTRIALE TERMINI IMERESE (PA), DEL SERVIZIO DI PROGRAMMAZIONE DI DUE CENTRALINE CAMU NECESSARIO ALLA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2051 E 2056, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 540,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 540,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 540,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 540,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 “RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE” DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO, IN FAVORE DELLA DITTA TRINACRIA V.I. S.P.A., ZONA INDUSTRIALE TERMINI IMERESE (PA), DEL SERVIZIO DI PROGRAMMAZIONE DI DUE CENTRALINE CAMU NECESSARIO ALLA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2051 E 2056, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 540,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 540,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 540,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 540,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 “RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE” DEL BILANCIO 2023.