SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
294
- Data:
04-10-2023
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS. 36/2023) PER L ACQUISTO DI ARREDAMENTI PER L UFFICIO TECNICO AREA DEPOSITO CIG ZF23C8B57F
Motivazione:
L UFFICIO TECNICO HA INOLTRATO A QUESTO UFFICIO RICHIESTA DI ACQUISTO DI N. 1 SCRIVANIA CON ALLUNGO, PER IL CAPO UFFICIO SIG.RA MACALUSO. E STATA AVVIATA, QUINDI, INDAGINE DI MERCATO SULLA PIATTAFORMA MEPA RDO N. 3685767, TRA TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI DI PALERMO E PROVINCIA PER N. 1 SCRIVANIA AVENTE I SEGUENTI REQUISITI: SCRIVANIA OPERATIVA FIANCO LEGNO CON ALLUNGO E PANNELLO FRONTALE - LUNGHEZZA CM 180 - ALTEZZA CM 75 - SPESSORE MINIMO 2,5 CM - PROFONDITà DEL PIANO CM 80 - ALLUNGO SX: CM 60 - CASSETTIERA N. 3 CASSETTI - COLORE DA CONCORDARE - SPEDIZIONE E MONTAGGIO FRANCO NS. SEDE - IMPORTO PRESUNTO FORNITURA € 420,00 OLTRE IVA - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:MINOR PREZZO GLI OPERATORI INVITATI SULLA PIATTAFORMA MEPA, SCELTI TRA QUELLI CHE HANNO PUBBLICATO SULLA STESSA ARTICOLI CON SIMILI CARATTERISTICHE, SONO I SEGUENTI: • ARREDOSCAF SRL • BUSARREDI SNC • EASY OFFICE SRL • ECOWOOD ARREDAMENTI SRL • EFFEPI&CONTRACT SRL • RAFFA ARREDO SRL • RESCAFF COMMERCIALE SRL HANNO PRESENTATO PREVENTIVO DI OFFERTA, CON LE RELATIVE SCHEDE TECNICHE DEGLI ARTICOLI, I SEGUENTI OPERATORI ECONOMICI: 1OPERATORE ECONOMICO OFFERTA ECONOMICA EFFEPI&CONTRACT SRL 287,55 ARREDOSCAF SRL 375,00 EASY OFFICE SRL 534,00 BUSARREDI SNC 900,00 NEL FRATTEMPO, SI È PRESENTATA LA NECESSITà DI ACQUISTARE, IN AGGIUNTA, PER LA STESSA STANZA: • N. 1 SCRIVANIA OPERATIVA CON CASSETTIERA • N. 1 POLTRONA • N. 1 CASSETTIERA 3 CASSETTI DA INSERIRE NELL ARREDO DELLA STESSA STANZA. - CONSIDERATO, PERTANTO, CHE TRA I PREVENTIVI E LE PECULIARITà TECNICHE, L OFFERTA PIù CONSONA ALLA RICHIESTA DELLA SCRIVANIA CON ALLUNGO È STATA QUELLA DI EFFEPI ARREDI E CONTRACT SRL, AL PREZZO DI € 287,55, OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT, È STATO RICHIESTO ULTERIORE PREVENTIVO, PER LE VIE BREVI, DEI PRODOTTI SOPRA INDICATI. LA DITTA IN OGGETTO HA RISCONTRATO CON PREVENTIVO RIF. AG SS 52-2023, COME SEGUE: ARTICOLO OFFERTA ECONOMICA SCRIVANIA CON CASSETTIERA SU RUOTE € 210,00 POLTRONA OPERATIVA CON POGGIATESTA € 165,00 CASSETTIERA SU RUOTE € 103,00 TOTALE € 478,00 - RITENUTO CHE I PRODOTTI PROPOSTI DA EFFEPI ARREDI & CONTRACT SRL SIANO IDONEI ALLE NECESSITà DESCRITTE E IL COSTO COMPLESSIVO DI € 756,55 OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT, SIA CONGRUO - RILEVATO, PRELIMINARMENTE, COME LE PRESTAZIONI DI CUI IN OGGETTO NON POSSANO RIVESTIRE UN INTERESSE TRANSFRONTALIERO CERTO, SECONDO QUANTO PREVISTO DALL ARTICOLO 48, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023, IN PARTICOLARE PER IL SUO MODESTO VALORE, ASSAI DISTANTE DALLA SOGLIA COMUNITARIA; - RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS. 36/2023), ED AVENDO, IN PARTICOLARE, ACQUISITO APPOSITA AUTODICHIARAZIONE DELL OPERATORE ECONOMICO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTI IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CAARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ART. 94 E 95 DEL CODICE DEI CONTRATTI - APPURATO CHE L ALLEGATO I.1 AL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023 DEFINISCE, ALL ARTICOLO 3, COMMA 1, LETTERA D), L AFFIDAMENTO DIRETTO COME L AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO SENZA UNA PROCEDURA DI GARA, NEL QUALE, ANCHE NEL CASO DI PREVIO INTERPELLO DI PIù OPERATORI ECONOMICI, LA SCELTA È OPERATA DISCREZIONALMENTE DALLA STAZIONE APPALTANTE O DALL ENTE CONCEDENTE, NEL RISPETTO DEI CRITERI QUALITATIVI E QUANTITATIVI DI CUI ALL ARTICOLO 50, COMMA 1 LETTERE A) E B), DEL CODICE E DEI REQUISITI GENERALI O SPECIALI PREVISTI DAL MEDESIMO CODICE
Determinato:
1. AFFIDARE PER I MOTIVI ESPOSTI IN NARRATIVA, A EFFEPI ARREDI & CONTRACT SRL LA FORNITURA DESCRITTA IN NARRATIVA, PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 756,55 OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT; 2. APPROVARE LA SPESA COMPLESSIVA DI € 765,55 OLTRE IVA; 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DATA FATTURA, FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 765,55 OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT ATTIENE AD INVESTIMENTI 4003 MOBILI E MACCHINE CONTABILI .