SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
368
- Data:
14-12-2023
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
“AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER L’ACQUISTO DI N° 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) PER ACQUISIRE UN SISTEMA DI ROTAZIONE DEDICATO AL LOTTO DI 39 BUS AZIENDALI CHE VA DAL 2062 AL 2100 E DI N° 2 CONTA-PASSEGGERI PER LA RIPARAZIONE DEGLI AZIENDALI 2188 E 2189.” – CIG: Z253CE8776
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE. • IL PARCO AUTO DI QUESTA AZIENDA è ATTUALMENTE COSTITUITO DA 379 BUS URBANI. • N. 176 AUTOBUS SONO DOTATI DI IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DI BORDO. • N. 137 SONO DOTATI ANCHE DI SISTEMA DI CONTEGGIO PASSEGGERI. • PER I 41 AUTOBUS DEL PARCO AMAT, CITATI IN OGGETTO, LA RIPARAZIONE DEI SUDDETTI IMPIANTI VIENE EFFETTUATA DALLA OFFICINA AZIENDALE. PER LA GESTIONE MANUTENTIVA DEI SUDDETTI IMPIANTI, IN DOTAZIONE AI 41 AUTOBUS SOPRA RICHIAMATI, SI RITIENE NECESSARIO L’ACQUISTO DI N.1 DVR DI ROTAZIONE (CHE CONSENTA DI GARANTIRE IL FUNZIONAMENTO DEI SISTEMI, NEL PERIODO INTERCORRENTE TRA L’INVIO DEL DVR GUASTO AL FORNITORE E LA RICONSEGNA DELLO STESSO RIPARATO) E DI N.2 CONTA-PASSEGGERI NECESSARI PER LE RIPARAZIONI. ALL’UOPO, SONO STATE CONTATTATE LE SOTTOELENCATE DITTE: • DRESEARCH DI VALENCIO SUL MINCIO (FORNITORE SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA); • AESYS S.P.A. DI SERIATE (FORNITORE SISTEMI INTEGRATI DI BORDO), • TRINACRIA V.I. DI TERMINI IMERESE (MANUTENTORE DEI BUS IVECO IN FULL SERVICE) • ME.SI. S.R.L. DI CARINI (MANUTENTORE DEI BUS BREDAMENARINIBUS). DELLE SUDDETTE DITTE SOLAMENTE DRESEARCH E AESYS HANNO FATTO PERVENIRE PREVENTIVI DI SPESA, CHE SI ALLEGANO ALLA PRESENTE DETERMINAZIONE. LA DITTA DRESEARCH, PRODUTTRICE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA, PER MEZZO DI DUE PREVENTIVI, IL PRIMO REGISTRATO AL PROTOCOLLO N° 0027783/23 DEL 13/08/23, CONTIENE L’OFFERTA DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) AL PREZZO DI € 2.273,78 OLTRE I.V.A. (L’OFFERTA E STATA FORMULATA PER DUE UNITà MA è VALIDA ANCHE PER LA FORNITURA SINGOLA) E IL SECONDO CONTIENE L’OFFERTA DI N. 2 MODULI CONTA-PASSEGGERI (COMPRESA LA PROGRAMMAZIONE/ATTIVAZIONE PER LA REGISTRAZIONE) AL PREZZO DI € 2.017,23 OLTRE I.V.A., PER UN TOTALE DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A. TALE OFFERTA PRESENTA IL PREZZO PIù CONVENIENTE. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 9 DEL “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE”, ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL SUDDETTO ARTICOLO, ED IN PARTICOLARE, AVENDO ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA FORNITURA DI N° 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) PER ACQUISIRE UN SISTEMA DI ROTAZIONE DEDICATO AL LOTTO DI 39 BUS AZIENDALI CHE VA DAL 2062 AL 2100 E DI N° 2 CONTA-PASSEGGERI PER LA RIPARAZIONE DEGLI AZIENDALI 2188 E 2189, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A., RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A. A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 4.291.01 OLTRE I.V.A. GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA FORNITURA DI N° 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) PER ACQUISIRE UN SISTEMA DI ROTAZIONE DEDICATO AL LOTTO DI 39 BUS AZIENDALI CHE VA DAL 2062 AL 2100 E DI N° 2 CONTA-PASSEGGERI PER LA RIPARAZIONE DEGLI AZIENDALI 2188 E 2189, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A., RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 4.291,01 OLTRE I.V.A. A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 4.291.01 OLTRE I.V.A. GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO 2023.