SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
35
- Data:
30-01-2024
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL ART. 9 DEL VIGENTE REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE APPROVATO NELLA SEDUTA DI CDA DEL 14/9/2023 AL PUNTO 14 DELL ODG ALLA DITTA LI MANNI GIUSEPPE DI SAN GIUSEPPE JATO (PA) PER LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DI ALCUNI LOCALI UBICATI ALL INTERNO DELLA PALAZZINA OSPITANTE LA DIREZIONE ESERCIZIO GOMMA UBICATA ALL INTERNO DEL DEPOSITO BUS AZIENDALE. SMART CIG : Z173D973E8
Motivazione:
SI RENDE NECESSARIO PROCEDERE ALLA REALIZZAZIONE DI ALCUNI INTERVENTI MANUTENTIVI PRESSO LA PALAZZINA OSPITANTE LA DIREZIONE ESERCIZIO GOMMA. NELLO SPECIFICO, SONO DA REALIZZARE DEGLI INTERVENTI FINALIZZATI AL RIPRISTINO DI TALUNE ZONE DEGLI INTRADOSSI DI QUATTRO LOCALI UBICATI AL PIANO PRIMO DELLA PALAZZINA DI CHE TRATTASI, CONTESTUALMENTE REALIZZERà UN CONTROSOFFITTO IN PANNELLI RIBASSATI IN FIBRA MINERALE MODULARI CHE GARANTISCONO UN AGEVOLE ISPEZIONABILITà DEL SOLAIO COMPLETI DI NUOVI CORPI ILLUMINANTI A LED E ALLA TINTEGGIATURA DELLE LORO PARETI. AL PIANO TERRA, SU RICHIESTA DELLA DIREZIONE ESERCIZIO GOMME, È NECESSARIO EFFETTUARE DEI LAVORI DI TINTEGGIATURA DI DUE LOCALI OVE VERRà OSPITATA LA NUOVA SALA DI TELECONTROLLO DELLA FLOTTA BUS AZIENDALE. INFINE, PROCEDERE ALLA SOSTITUZIONE DI UN TRATTO DI TUBAZIONE DI SCARICO LUNGO IL CORTILE PERIMETRALE POSTO AL PIANO S1.IN PARTICOLARE SI SONO CONTATTATE CON LETTERA DI INVITO LE DITTE : • CORACO SRL (PROT. N. 31483/23) • IG COSTRUZIONI (PROT. N. 31490/23) • LI MANNI GIUSEPPE (PROT. N. 31488/23) LE DITTE HANNO DATO RISCONTRO ALLA RICHIESTA E PRECISAMENTE : • CORACO SRL (PROT. N. 32296/23) PROPONENDO UN PREVENTIVO DI € 26.000,00 • IG COSTRUZIONI (PROT. N. 31555/23) PROPONENDO UN PREVENTIVO DI € 21.479,90 • LI MANNI GIUSEPPE (PROT. N. 31915/23) PROPONENDO UN PREVENTIVO DI €12.837,90. DALL ANALISI DEI PREVENTIVI, QUELLO DELLA DITTA LI MANNI È PIù ARTICOLATO ANCHE PERCHÈ È STATA L UNICA A FARE UN SOPRALLUOGO PREVENTIVANDO L IMPORTO PIù BASSO MA ALLEGANDO, A PREZZI UNITARI, UN ULTERIORE ELENCO PREZZI DA ATTIVARSI QUALORA SI MANIFESTASSERO DETERMINATE CONDIZIONI NON QUANTIFICABILI ANTICIPATAMENTE, FORNENDO QUINDI UNA MODALITà OPERATIVA DI INTERVENTO SICURAMENTE PIù PRECISA. SI È PERTANTO LORO RICHIESTA UN OFFERTA ECONOMICA (CON PROTOCOLLO N. 33614/23) AL RIBASSO CHE TENGA CONTO ANCHE DELL ELENCO PREZZI AGGIUNTIVO, E QUINDI SU UNA BASE DI € 14.795,25 ALLEGANDOVI INOLTRE IL RELATIVO DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENTI (DUVRI) REDATTO DAL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE I CUI ONERI DERIVANTI DALLA SUA APPLICAZIONE SONO STATI QUANTIFICATI IN € 392,30 OLTRE IVA, SOMME QUESTE ULTIME NON SOGGETTE A RIBASSO. IN DATA 11/12/2023 LA DITTA IN PAROLA HA ESITATO LA PROPRIA OFFERTA ACQUISITA AL PROTOCOLLO AZIENDALE AL N. 34022/23, OFFRENDO UN RIBASSO COMPLESSIVO PARI AL 11% RISPETTO AL PREVENTIVO OFFERTO E QUINDI PER UN IMPORTO PARI A € 13.170,44 OLTRE IVA. SI PRECISA INOLTRE CHE L APPALTO È A MISURA E PERTANTO DETTO IMPORTO POTRà VARIARE IN AUMENTO O IN DIMINUZIONE IN FUNZIONE DELLE EFFETTIVE QUANTITà REALIZZATE.
Determinato:
CONSIDERATO CHE, IN OSSEQUIO A QUANTO PREVISTO DAL CITATO ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE SONO STATE EFFETTUATE LE SEGUENTI VERIFICHE PREVENTIVE : • SONO STATE ACQUISITE LE DICHIARAZIONI DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL D.LGS 32/2023 (DGUE); • SI È VERIFICATA LA VALIDITà DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITà CONTRIBUTIVA (DURC); • SI È EFFETTUATA LA VERIFICA SUL PORTALE ANAC RELATIVA ALLE C.D. ANNOTAZIONI RISERVATE; • L OFFERTA PRESENTATA RISULTA ECONOMICAMENTE CONGRUA ANCHE PER QUANTO ATTIENE L INDICAZIONE DEI COSTI DELLA MANODOPERA PROSPETTATA IN FASE DI PREVENTIVO; • CHE IL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO APPLICATO AI PROPRI OPERAI DICHIARATO È QUELLO DELL EDILIZIA INDUSTRIA; • CHE LA DITTA HA NEGLI ANNI SCORSI HA DILIGENTEMENTE EFFETTUATO LAVORI IN AZIENDA; SI PROPONE, PERTANTO, DI : 1. AFFIDARE I LAVORI DI CUI IN NARRATIVA ALLA DITTA LI MANNI GIUSEPPE DI SAN GIUSEPPE JATO (PA); 2. AUTORIZZARE LA SPESA A FAVORE DELLA DITTA LI MANNI GIUSEPPE PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 13.562,74 OLTRE IVA, INCLUSI GLI ONERI DERIVANTI DALL APPLICAZIONE DEL DUVRI PARI A € 392,30, OLTRE IVA; 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 13.562,74, OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO PREVIO NULLA OSTA RILASCIATO DALLA DIREZIONE INGEGNERIA.