SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
7
- Data:
02-01-2024
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA AMELI S.R.L. DI IMPRUNETA (FI) PER LA FORNITURA DI UNA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE PER CARTELLO INDICATORE LATERALE, PER LA RIPARAZIONE DEL BUS AZIENDALE 2093 E DI N° 3 CARTELLI INDICATORI POSTERIORI COMPLETI, PER LA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2151, 2152 E 2179. – CIG: ZEF3DD9539
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: QUESTA AZIENDA ANNOVERA NEL PROPRIO PARCO AZIENDALE N° 103 AUTOBUS CON ALIMENTAZIONE A GASOLIO DEL TIPO MENARINIBUS CITYMOOD (N° 83 AUTOBUS DA 10 METRI, N° 10 DA 12 METRI E N° 10 DA 18 METRI). TALI AUTOBUS SONO EQUIPAGGIATI CON SISTEMA DI CARTELLI INDICATORI DI MARCA AMELI. IN PARTICOLARE, SU N° 3 AUTOBUS DELLA FLOTTA E PRECISAMENTE SUGLI AZIENDALI NN° 2151, 2152 E 2179, SI SONO GUASTATI I CARTELLI INDICATORI POSTERIORI CHE DEVONO ESSERE SOSTITUITI E, SULL’AUTOBUS AZIENDALE N° 2093, SI è GUASTATO IL CARTELLO INDICATORE LATERALE CHE PUò ESSERE RIPARATO TRAMITE LA SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE INTERNA AL CARTELLO STESSO. ALL’UOPO, è STATA PREDISPOSTA UNA RICHIESTA DI OFFERTA PER I COMPONENTI GUASTI ORIGINALI: N° 3 CARTELLI POSTERIORI AMELI MOD. 24RGB40 NS E UNA SCHEDA ELETTRONICA AMELI MODELLO 85290-C. AL FINE DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DEI SUINDICATI COMPONENTI, CON NOTA E-MAIL DEL 12/12/23 è STATA INOLTRATA RICHIESTA A PRESENTARE OFFERTA ALLA DITTA AMELI S.R.L. DI IMPRUNETA (FI), COSTRUTTORE DEI CARTELLI INDICATORI IN ARGOMENTO CHE, PER LA FORNITURA DI N. 3 CARTELLI INDICATORI POSTERIORI AMELI MOD. 24RGB40 NS E UNA SCHEDA ELETTRONICA AMELI MODELLO 85290-C, HA OFFERTO, CON PREVENTIVO PROT. N° 0034742/23 DEL 14/12/23, IL PREZZO COMPLESSIVO DI € 1.921,00 OLTRE I.V.A. RELATIVAMENTE ALLA OPPORTUNITà DI RIVOLGERSI AL COSTRUTTORE DEI COMPONENTI, QUESTA DISCENDE DALLA NECESSITà DI MANTENERE LA CONFORMITà DELLA CARTELLONISTICA DI BORDO E DAL FATTO CHE LO STESSO NON HA UNA RETE DI DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO. RIGUARDO LA SOSTITUZIONE DEI CARTELLI E DELLA SCHEDA ELETTRONICA FORNITI, COME GIà OPERATO IN PRECEDENZA, SI PROCEDERà A FAR EFFETTUARE I LAVORI DI INSTALLAZIONE DALL’OFFICINA AZIENDALE. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 50 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI PER L’AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI EX ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA AMELI S.R.L. DI IMPRUNETA (FI), PER LA FORNITURA DI UNA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE PER CARTELLO INDICATORE LATERALE, PER LA RIPARAZIONE DEL BUS AZIENDALE 2093 E DI N° 3 CARTELLI INDICATORI POSTERIORI COMPLETI, PER LA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2151, 2152 E 2179, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.921,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.921,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.921,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 1.921,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA AMELI S.R.L. DI IMPRUNETA (FI), PER LA FORNITURA DI UNA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE PER CARTELLO INDICATORE LATERALE, PER LA RIPARAZIONE DEL BUS AZIENDALE 2093 E DI N° 3 CARTELLI INDICATORI POSTERIORI COMPLETI, PER LA RIPARAZIONE DEI BUS AZIENDALI 2151, 2152 E 2179, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.921,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.921,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.921,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 1.921,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO 2023.