SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
106
- Data:
19-03-2024
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR) PER LA RIPARAZIONE DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PER IL BUS AZIENDALE 2083) E L ACQUISTO DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PIù ADATTATORE PER IL BUS AZIENDALE 2075) E DI N. 2 HARD DISK (PER ENTRAMBI GLI AUTOBUS)
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: QUESTA AZIENDA ANNOVERA NEL PROPRIO PARCO AZIENDALE N. 379 BUS URBANI, 176 DEI QUALI, DOTATI DI IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DI MARCA DRESEARCH. PER 39 DI QUESTI AUTOBUS (NUMERI AZIENDALI DALLA 2062 ALLA 2100) LA MANUTENZIONE DEI SUDDETTI IMPIANTI È ATTUALMENTE GESTITA DALLA OFFICINA AZIENDALE. IN PARTICOLARE, SU N. 2 AUTOBUS APPARTENENTI A QUEST ULTIMO GRUPPO E PRECISAMENTE SUGLI AZIENDALI NN. 2075 E 2083, L OFFICINA AZIENDALE HA VERIFICATO GLI IMPIANTI, RISCONTRANDO NEI DVR LA CAUSA DEL GUASTO. PERTANTO, AL FINE DI PROCEDERE ALLA RIPARAZIONE DEI SUINDICATI IMPIANTI, SI È PROVVEDUTO A SMONTARE I DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) ED INVIARE GLI STESSI AL PRODUTTORE DRESEARCH PER LE VERIFICHE DEL CASO E LA REDAZIONE DI UNA OFFERTA DI RIPARAZIONE. L OPPORTUNITà DI RIVOLGERSI AL COSTRUTTORE DEI COMPONENTI DISCENDE DAL FATTO CHE LO STESSO NON HA UNA RETE DI DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO ITALIANO. PER LA RIPARAZIONE DEGLI IMPIANTI SUMMENZIONATI LA DRESEARCH, CON PREVENTIVO PROT. N. 5103/24 DEL 15/02/24, HA PROPOSTO LA RIPARAZIONE DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE) PER IL BUS AZIENDALE 2083 E L ACQUISTO DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PIù ADATTATORE) PER IL BUS AZIENDALE 2075 E DI N. 2 HARD DISK PER ENTRAMBI GLI AUTOBUS (AVENDO RISCONTRATO L IMPOSSIBILITà DI PROCEDERE ALLA RIPARAZIONE DI QUESTI COMPONENTI), AL PREZZO COMPLESSIVO DI € 3.214,28 OLTRE IVA. RIGUARDO LA SOSTITUZIONE DEI COMPONENTI FORNITI O RIPARATI, COME GIà OPERATO IN PRECEDENZA, SI PROCEDERà A FAR EFFETTUARE I LAVORI DI INSTALLAZIONE DALL OFFICINA AZIENDALE. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 9 DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE , ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL SUDDETTO ARTICOLO, ED IN PARTICOLARE, AVENDO ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA RIPARAZIONE DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PER IL BUS AZIENDALE 2083) E L ACQUISTO DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PIù ADATTATORE PER IL BUS AZIENDALE 2075) E DI N. 2 HARD DISK (PER ENTRAMBI GLI AUTOBUS), PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 3.214,28 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.214,28 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 3.214,28 OLTRE IVA A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 3.214,28 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE DEL BILANCIO 2024.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA DRESEARCH (SEDE SECONDARIA) DI VALEGGIO SUL MINCIO (VR), PER LA RIPARAZIONE DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PER IL BUS AZIENDALE 2083) E L ACQUISTO DI N. 1 DVR (UNITà MASTER PIù MODULO SLAVE PIù ADATTATORE PER IL BUS AZIENDALE 2075) E DI N. 2 HARD DISK (PER ENTRAMBI GLI AUTOBUS), PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 3.214,28 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.214,28 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 3.214,28 OLTRE IVA A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 3.214,28 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE DEL BILANCIO 2024.