SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
97
- Data:
12-03-2024
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO, AI SENSI DELL ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO E CEMENTO EMACO PER L ANNO 2024, NECESSARIO PER L ATTIVITÃ DI POSA DI SEGNALETICA STRADALE, PRESSO LA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO. CIG: ZDE3E05C62
Motivazione:
IN BASE AI CONSUMI DEL MATERIALE VARIO NECESSARIO PER L ATTIVITÃ DI POSA DELLA SEGNALETICA VERTICALE ED ORIZZONTALE DELL ANNO 2023 È STATO PREDISPOSTO UN NUOVO ELENCO DEGLI ARTICOLI E DELLE RELATIVE QUANTITÃ DI TUTTO IL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER IL 2024. PERTANTO CON NOTE PROT. 2494, 2497 E 2498 E 2499 DEL 23.01.2024, SONO STATE INVIATE A FORMULARE OFFERTA, QUATTRO DITTE DI FERRAMENTA DI PALERMO, ISCRITTE ALL ALBO FORNITORI AZIENDALE E PRECISAMENTE: WURTH DI VIA PIETRO NENNI, TRAMUTO MARIO DI P.ZZA NOCE, NEW GENERAL MAC DI VIA G.F. INGRASSIA N.42/B PALERMO E FAI DI VIA B.GRAVINA N.43. SI FA PRESENTE CHE LA DITTA PRECEDENTEMENTE AFFIDATARIA DELLA FORNITURA IN ARGOMENTO CENTRO COLORI DI G.PPE TRIOLO DI PALERMO, NON È STATA INVITATA AI SENSI DELL ART. 49 DEL D.LGS. 36/2023 E DELL ART. 3 DEL REGOLAMENTO PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE APPROVATO DAL CDA NELLA SEDUTA DEL 27.11.2023, P.4 ODG. ENTRO LA SCADENZA FISSATA PER LE ORE 12.00 DEL 26/01/2024, È PERVENUTA LA SOLA OFFERTA DELLA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO CHE OFFRE PER L AFFIDAMENTO IN ARGOMENTO LO SCONTO UNICO DELL 11% DA APPLICARE AI PREZZI RIPORTATI NELL ELENCO DEI MATERIALI PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 17.796,40. INOLTRE CONSIDERATO CHE L IMPORTO DEL CIG ASSUNTO È DI € 22.000,00 ED IL CEMENTO EMACO, NECESSARIO PER LA POSA DEI PALI DI SEGNALETICA, È IN ESAURIMENTO, IN ATTESA DELLA NUOVA PROCEDURA SI PROPONE L ACQUISTO PRESSO LA SUDDETTA DITTA TRAMUTO MARIO DI N. 244 SACCHI AL PREZZO DI € 17,180 CAD. COME DA PREVENTIVO ALLEGATO , PER UN TOTALE DI € 4.192,00 OLTRE IVA, RAGGIUNGENDO UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 21.988,40 OLTRE IVA. SB TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. CONSIDERATO CHE LA DITTA TRAMUTO MARIO HA PRODOTTO LA DOCUMENTAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI E DELLA TRACCIABILITÃ DEI FLUSSI E CHE L IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) AFFIDARE LA FORNITURA ALLA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO E DEL CEMENTO EMACO, NECESSARI PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITÃ DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA STRADALE ED ORIZZONTALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 21.988,40= OLTRE IVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 21.988,40= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 21.988,40 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 202029 MATERIALE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2024 E 2025.
Determinato:
1) AFFIDARE LA FORNITURA ALLA DITTA TRAMUTO MARIO DI PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO E DEL CEMENTO EMACO, NECESSARI PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITÃ DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA STRADALE ED ORIZZONTALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 21.988,40= OLTRE IVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 21.988,40= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 21.988,40 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 202029 MATERIALE SEGNALETICA STRADALE DEL BILANCIO 2024 E 2025.