SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
14
- Data:
12-04-2024
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
INDIZIONE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D. LGS. N. 36/2023, PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER VEICOLI BREDAMENARINIBUS, MENARINI E I.I.A., PER 12 MESI.
Motivazione:
LA DIREZIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N. 7497/24 DEL 06.03.2024, AL FINE DI GARANTIRE LA CONTINUITà DELLA MANUTENZIONE DEGLI AUTOMEZZI, HA RICHIESTO LA PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI NECESSARI ALL INDIZIONE DI UNA NUOVA GARA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER VEICOLI BREDAMENARINIBUS, MENARINI E I.I.A., PER 12 MESI. PER DETTA FORNITURA IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N. 6698/24 DEL 28.02.24, HA NOMINATO RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO (RUP) E DIRETTORE DELL ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. ROBERTO SEIDITA; LO STESSO, COME PREVISTO DALL ART.15 DEL D.LGS N.36/2023, CON NOTA PROT. N. 7497/24 DEL 28.02.2024, HA PREVISTO UN RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO PER LA FASE DELL AFFIDAMENTO, INDIVIDUATO NEL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà ORGANIZZATIVA DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI, U.O. GARE E CONTRATTI E COME COLLABORATORE AL RUP IL SIG. COSIMO DI FATTA COLLABORATORE D UFFICIO DELLA STESSA DIREZIONE, PER LA PREDISPOSIZIONE DEL BANDO DI GARA, DELLA DETERMINAZIONE DI INDIZIONE DELLA PROCEDURA, LO SVOLGIMENTO DI TUTTE LE ATTIVITà DI GARA ED ACQUISIZIONE DI TUTTA DOCUMENTAZIONE DI RITO, PREDISPOSIZIONE DELL ATTO DELIBERATIVO DI AGGIUDICAZIONE, FINO ALLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO RELATIVO. IL CAPITOLATO D APPALTO È STATO REDATTO IN CONFORMITà A QUELLO DELLA GARA PRECEDENTE MANTENENDO LE PRESCRIZIONI RELATIVE ALLA FORNITURA, PREVEDENDO UNA FORMULA DI REVISIONE PREZZI CONTRATTUALI, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. N.36/2023, CHE RICONOSCE, NEL CASO DI VARIAZIONE DELL INDICE ISTAT DEI PREZZI DI PRODUZIONE INDUSTRIALE IN AUMENTO O IN DIMINUZIONE, SUPERIORE AL 5%, UNA VARIAZIONE DEI PREZZI (IN AUMENTO O IN DIMINUZIONE) NELLA MISURA DELL 80% DELLA VARIAZIONE STESSA, ACCANTONANDO A QUESTO SCOPO, COME INDICATO NELLO STESSO ART. 60 DEL D.LGS. N.36/2023, L EVENTUALE RIBASSO DI GARA. GLI SCONTI A BASE DI GARA VENGONO CONFERMATI PARI A QUELLI DELLA GARA PRECEDENTE; CIò IN CONSIDERAZIONE CHE QUEST ULTIMA È STATA AGGIUDICATA CON IL MIGLIORAMENTO PERCENTUALE DEL 5,75% SUGLI SCONTI POSTI A BASE DI GARA ED IN VIRTù DELL ADEGUAMENTO AD OGGI DEL LISTINO DI GARA. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA ESPOSTO, È STATA PREDISPOSTA PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER VEICOLI BREDAMENARINIBUS, MENARINI E I.I.A., PER 12 MESI, PER UN IMPORTO DELLA FORNITURA DI € 650.000,00 OLTRE IVA, OLTRE € 216.000,00 OLTRE IVA PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA DI 4 MESI ED OLTRE € 130.000,00 OLTRE IVA PER IL QUINTO D OBBLIGO PREVISTO ALL ART.15 DEL CAPITOLATO SPECIALE, PER UN VALORE TOTALE FINALE DI € 996.000,00 OLTRE IVA. NEL QUADRO ECONOMICO È STATA INSERITA LA SOMMA DI € 6.972,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 1.394,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 5.577,60 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. E STATO QUINDI REDATTO L ALLEGATO BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO E PREVISTO NELLA PREVISIONE DI BUDGET, COME INDICATO NELLA NOTA PROT. N. 7497/24 DELLA DIREZIONE TECNICA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER VEICOLI BREDAMENARINIBUS, MENARINI E I.I.A., PER 12 MESI: • BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; • CAPITOLATO SPECIALE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; 2. INDIRE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 996.000,00 OLTRE IVA PER LA PROCEDURA IN ARGOMENTO, DI CUI € 650.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA, € 216.000,00 OLTRE IVA PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA DI 4 MESI ED € 130.000,00 OLTRE IVA PER IL QUINTO D OBBLIGO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 6.972,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.394,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 5.577,60 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. 5. APPROVARE IL COSTO DI € 410,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. 6. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 410,00 IN FAVORE DELL ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO DI € 996.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 RICAMBI COME SEGUE: - PER € 325.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; - PER € 671.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 6.972,00 GRAVERà SUL BILANCIO 2025 COME SEGUE: • PER € 1.394,40 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 5.577,60 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 410,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 8589/24 DEL 15.03.2024 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/ UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI DELIBERA APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER VEICOLI BREDAMENARINIBUS, MENARINI E I.I.A., PER 12 MESI: • BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; • CAPITOLATO SPECIALE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; INDIRE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 996.000,00 OLTRE IVA PER LA PROCEDURA IN ARGOMENTO, DI CUI € 650.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA, € 216.000,00 OLTRE IVA PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA DI 4 MESI ED € 130.000,00 OLTRE IVA PER IL QUINTO D OBBLIGO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 6.972,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.394,40 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 5.577,60 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. APPROVARE IL COSTO DI € 410,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 410,00 IN FAVORE DELL ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO DI € 996.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 RICAMBI COME SEGUE: • - PER € 325.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; • - PER € 671.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 6.972,00 GRAVERà SUL BILANCIO 2025 COME SEGUE: • PER € 1.394,40 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 5.577,60 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 410,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.