SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
11
- Data:
12-04-2024
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, INSTALLAZIONE E DISMISSIONE DEI SUPPORTI ADESIVI PUBBLICITARI DA APPORRE SUI MEZZI E PENSILINE AZIENDALI, PER 12 MESI.
Motivazione:
CON NOTA PROT. N. 6828 DEL 29.02.2024, IL RESPONSABILE UNITà COMPLESSA DELLO STAFF DIREZIONE GENERALE, IN VISTA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, INSTALLAZIONE E DISMISSIONE DEI SUPPORTI ADESIVI PUBBLICITARI DA APPORRE SUI MEZZI E PENSILINE AZIENDALI, HA RASSEGNATO L’URGENZA E LA NECESSITà DI PREDISPORRE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’INDIZIONE DELLA PROCEDURA DI GARA IN ARGOMENTO, AL FINE DI ASSICURARE LA CONTINUITà DEL SERVIZIO, LA CUI INTERRUZIONE DETERMINEREBBE UN DANNO PER AMAT, CHE SI TROVEREBBE IMPOSSIBILITATA AD EFFETTUARE QUALSIVOGLIA ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA. PERTANTO, LA SUDDETTA DIREZIONE HA TRASMESSO IL DUVRI ED IL CAPITOLATO SPECIALE, NEL QUALE HA SPECIFICATO CHE LA RELATIVA PROCEDURA DOVRà AVERE DURATA DI 12 MESI. L’IMPORTO COMPLESSIVO PER 12 MESI, è DETERMINATO IN € 161.200,00 OLTRE IVA DI CUI € 156.000,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO E IL QUINTO D’OBBLIGO PREVISTO ALL’ART.4 DEL CAPITOLATO SPECIALE ED € 5.200,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. NELLA STESSA NOTA IL RUP SIG.RA MARGHERITA CAROLLO (NOMINATA DAL DIRETTORE GENERALE CON LA NOTA PROT.N.6940/24) HA INDIVIDUATO IL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà TECNICA/AMMINISTRATIVA DELL’U.O. GARE E CONTRATTI, QUALE RESPONSABILE DELLA FASE DELL’AFFIDAMENTO ED IL SIG. GIUSEPPE ATANASIO, OPERATORE QUALIFICATO DELL’UFFICIO STAFF DIREZIONE GENERALE, QUALE RESPONSABILE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DAL REGOLAMENTO AZIENDALE, SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO, RISPETTANDO IL PRINCIPIO DI ROTAZIONE DI CUI ALL’ART.3.6 DELLO STESSO REGOLAMENTO. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 108 COMMA 3 DEL D.LGS. N.36/2023, IN QUANTO TRATTASI DI SERVIZI CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE ALL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO SI PROPONE DI: 1. APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, INSTALLAZIONE E DISMISSIONE DEI SUPPORTI ADESIVI PUBBLICITARI DA APPORRE SUI MEZZI E PENSILINE AZIENDALI, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 161.200,00 OLTRE IVA, DI CUI € 156.000,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO ED IL QUINTO D’OBBLIGO PREVISTO ALL’ART.4 DEL CAPITOLATO SPECIALE ED € 5.200,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. 5. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DI ANAC. 6. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 161.200,00 OLTRE IVA, GRAVERà SUL CONTO 205062 “PROMOZIONE E PUBBLICITà †COME SEGUE: - PER € 80.600,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; - PER € 80.600,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE†DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 10377/24 DEL 03.04.2024 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, INSTALLAZIONE E DISMISSIONE DEI SUPPORTI ADESIVI PUBBLICITARI DA APPORRE SUI MEZZI E PENSILINE AZIENDALI, PER 12 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 161.200,00 OLTRE IVA, DI CUI € 156.000,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO ED IL QUINTO D’OBBLIGO PREVISTO ALL’ART.4 DEL CAPITOLATO SPECIALE ED € 5.200,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DI ANAC. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 161.200,00 OLTRE IVA, GRAVERà SUL CONTO 205062 “PROMOZIONE E PUBBLICITà †COME SEGUE: - PER € 80.600,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; - PER € 80.600,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE†DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.