SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
52
- Data:
18-06-2024
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN PROCEDURA DI RECUPERO CREDITI VANTATI NEI CONFRONTI DEL “COMUNE DI CEFALA DIANA” PER ONERI DIPENDENTE IN CARICA PUBBLICA PER I QUADRIMESTRI 3°/2018 E 1°/2019, 3°/2022 NONCHé PER LE QUADRIMESTRALITà DELL’INTERO ANNO 2023.
Motivazione:
CONSIDERATO CHE L’AMAT PALERMO S.P.A. VANTA DEI CREDITI NEI CONFRONTI DEL SOTTO INDICATO ENTE TERRITORIALE, COME DA SEGNALAZIONE DELLA DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIA A SEGUIRE: ONERI DIPENDENTE S.S. IN CARICA PUBBLICA PER I QUADRIMESTRI 3°/2018 E – 1°/2019 PER IMPORTO PARI AD € 746,52, PER I QUADRIMESTRI 3°/2022 PER IMPORTO PARI AD € 242,32, PER I QUADRIMESTRI 1° - 2° E 3°/2023 PER UN IMPORTO PARI AD € 3.793,68 E DUNQUE PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 4.782,52. VISTA AD OGGI L’INADEMPIENZA DEL SUMMENZIONATO ENTE TERRITORIALE, CHE NON HA PROCEDUTO AL PAGAMENTO DELLE SOMME DOVUTE E CIò NONOSTANTE LE ALLEGATE NOTE DI COMUNICAZIONE/INTIMAZIONE PAGAMENTO, INDIRIZZATE NEL TEMPO A MEZZO RACCOMANDATA POSTALE A.R. OVVERO P.E.C. DALLA COMPETENTE DIREZIONE SOPRA MENZIONATA (CON PROT. N.1271 DEL 25/03/2019, PROT. N.2893 DEL 19/07/2019, PROT. N.136525 DEL 14/6/2023, PROT. N.15915 DEL 07/6/2023, PROT. N.28616 DEL 20/10/2023 E PROT. N.4899 DEL 14/02/2024) OCCORRE PROCEDERE ALL’ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA, PER COME CHIESTO DALLA D.E.F..
Determinato:
- ESAMINATA LA SUPERIORE PROPOSTA DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI. - VISTO CHE L’AZIENDA NON HA DIPENDENTI AVVOCATI ISCRITTI NELL’ELENCO SPECIALE – ENTI PUBBLICI – ANNESSO ALL’ALBO PROFESSIONALE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI. - AUTORIZZA IL CONFERIMENTO DI INCARICO A UN LEGALE FIDUCIARIO DI AMAT PALERMO S.P.A. PER IL RECUPERO STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIARIO DEI CREDITI, INDICATI IN NARRATIVA, VANTATI DALLA SOCIETà NEI CONFRONTI DEL “COMUNE DI CEFALA DIANA” E CIOè RELATIVI AI QUADRIMESTRI 3°/2018 E 1°/2019, 3°/2022 NONCHé DELL’INTERO ANNO 2023 (PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 4.782,52), ALL'AVV.CUCINA ANNA - LA SPESA PRESUNTA PER IL DETTO CONFERIMENTO è DI € 921,50=, CHE GRAVERà SUL CONTO 205535 “SPESE LEGALI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.