SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
140
- Data:
16-05-2024
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA SCHIRò SRL DI S. GIUSEPPE JATO (PA) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONVERGENZA E CAMPANATURA DA EFFETTUARE SUGLI AUTOBUS AZIENDALI
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: QUESTA AZIENDA ANNOVERA NEL PROPRIO PARCO AZIENDALE N. 379 BUS URBANI: N. 71 SOGGETTI A CONTRATTI DI MANUTENZIONE FULL SERVICE OPERATA DA DITTE ESTERNE ED I RESTANTI LA CUI MANUTENZIONE È ATTUALMENTE EFFETTUATA DALLA OFFICINA AZIENDALE. L OPERATO DELL OFFICINA AZIENDALE COPRE LA QUASI TOTALITà DELLE ATTIVITà MANUTENTIVE NECESSARIE, FATTA ECCEZIONE PER ALCUNE ATTIVITà PIù SPECIALISTICHE (CHE NECESSITANO DI FORMAZIONE E ATTREZZATURE SPECIFICHE) COME QUELLE RELATIVE ALLA REGOLAZIONE DELLA CONVERGENZA E DELLA CAMPANATURA CHE PERTANTO È NECESSARIO AFFIDARE A SOGGETTI ESTERNI. ALL UOPO È STATA CONDOTTA UNA INDAGINE DI MERCATO CHE HA COINVOLTO I PRINCIPALI FORNITORI DELLA ZONA (ANCHE ATTINGENDO ALL ALBO FORNITORI) AI QUALI È STATA RICHIESTO DI PRESENTARE OFFERTA PER IL SERVIZIO DI CONVERGENZA E CAMPANATURA (CON NOTA RIPORTATA IN ALLEGATO). DELLE DITTE INTERPELLATE SOLO LA DITTA SCHIRò SRL DI S. GIUSEPPE JATO HA FATTO PERVENIRE LA PROPRIA OFFERTA ENTRO I TERMINI PREVISTI. LA DITTA IN OGGETTO HA LE PROPRIE OFFICINE IN LOCALITà DISTANTI OLTRE 10 KM DALLA SEDE AZIENDALE. CONTATTATA TALE DITTA DAPPRIMA TELEFONICAMENTE E POI PER MEZZO PEC, ESSA HA CONFERMATO CHE GLI INTERVENTI SARANNO EFFETTUATI PRESSO LA SEDE AMAT DI VIA ROCCAZZO, 77, COME PREVISTO NELLA LETTERA DI RICHIESTA PREVENTIVO. LA DITTA SCHIRò, CON PREVENTIVO PROT. N. 10104/24 DEL 2/4/24 HA OFFERTO IL SERVIZIO IL SERVIZIO IN OGGETTO AL PREZZO DI € 4.440,00 OLTRE I.V.A. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL ART. 9 DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE , ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL SUDDETTO ARTICOLO, ED IN PARTICOLARE, AVENDO ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA SCHIRò SRL DI S. GIUSEPPE JATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONVERGENZA E CAMPANATURA DA EFFETTUARE SUGLI AUTOBUS AZIENDALI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 4.440,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 4.440,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO COMPLESSIVO DELLA SOMMA DI € 4.440,00 OLTRE I.V.A, A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 4.440,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE DEL BILANCIO 2024.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA SCHIRò SRL DI S. GIUSEPPE JATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONVERGENZA E CAMPANATURA DA EFFETTUARE SUGLI AUTOBUS AZIENDALI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 4.440,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 4.440,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO COMPLESSIVO DELLA SOMMA DI € 4.440,00 OLTRE I.V.A, A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 4.440,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205059 RIPARAZIONI PARTI MECCANICHE DEL BILANCIO 2024.