SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
49
- Data:
06-06-2024
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: M. D./AMAT PALERMO S.P.A./I.N.P.S.. TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO. AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO NOTIFICATO CON PRIMA UDIENZA DI DISCUSSIONE IN DATA 13.12.2024, IL RICORRENTE M. D., EX DIPENDENTE IN QUIESCENZA E GIà INQUADRATO CON LA QUALIFICA DI COLLABORATORE DI ESERCIZIO PARAMETRO RETRIBUTIVO 129 - AREA PROFESSIONALE 3^, AREA OPERATIVA ESERCIZIO: SEZIONE AUTOMOBILISTICO, FILOVIARIO E TRANVIARIO DEL C.C.N.L. AUTOFERROTRANVIERI (A SEGUITO DI DICHIARAZIONE DEFINITIVA DI INIDONEITà ALLE MANSIONI SVOLTE DI OPERATORE DI ESERCIZIO PARAMETRO RETRIBUTIVO 158), HA CONVENUTO L AMAT PALERMO S.P.A., INNANZI AL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO ED HA CHIESTO: - DI ACCERTARE E DICHIARARE CHE IL SIG. M. D. HA DIRITTO AD ESSERE INQUADRATO NEL PARAMETRO 170, QUALIFICA DI OPERATORE TECNICO DEL C.C.N.L. AUTOFERROTRANVIERI, SIN DAL MAGGIO 2008 ED IN CONSEGUENZA CONDANNARE L AMAT PALERMO S.P.A., A RICOSTRUIRE LA CARRIERA RICONOSCENDO IN SUO FAVORE L INQUADRAMENTO AL LIVELLO SUPERIORE E CONDANNARE L AMAT PALERMO S.P.A. AL PAGAMENTO DELLE SOMME SIN QUI MATURATE E NON CORRISPOSTE AL RICORRENTE NELLA MISURA CHE EMERGERà DALLA CHIESTA CTU CONTABILE, LIQUIDANDO ALL ODIERNO RICORRENTE LE SOMME DOVUTE A TITOLO DI DIFFERENZA TRA QUANTO GIà LIQUIDATO A TITOLO DI STIPENDIO (ED EMOLUMENTI COMUNQUE DOVUTI) E QUANTO EFFETTIVAMENTE SPETTANTE SIN DALLA DATA DELL ADIZIONE ALLE MANSIONI SUPERIORI, OLTRE INTERESSI E RIVALUTAZIONE MONETARIA COSì DAL DOVUTO FINO ALL EFFETTIVA LIQUIDAZIONE. - CONDANNARE L AMAT PALERMO S.P.A., A VERSARE ALL ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE I CONTRIBUTI PREVIDENZIALI DEL SIG. M. D. SECONDO QUANTO EMERGERà DALLA STESSA CTU CONTABILE. VISTA L UDIENZA DI PRIMA COMPARIZIONE, FISSATA DAL GIUDICE DEL LAVORO DEL TRIBUNALE DI PALERMO IN DATA 13.12.2024, CONSIDERATO CHE TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA, PER LA DIFESA IN GIUDIZIO, SI RITIENE OPPORTUNO COSTITUIRSI PER CONTESTARE LE PRETESE AVVERSARIE.
Determinato:
- AUTORIZZARE IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA NEL GIUDIZIO DI LAVORO M. D./AMAT PALERMO S.P.A./I.N.P.S. , INNANZI AL TRIBUNALE DEL LAVORO DI PALERMO, ALL'AVV. TULLIO FORTUNA, SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL ALBO AZIENDALE, PER TUTELARE LE RAGIONI DELL AMAT PALERMO S.P.A., DI CUI IN NARRATIVA. - LA SPESA PRESUNTA PER IL DETTO CONFERIMENTO È DI € 4.628,50=, CHE GRAVERÃ SUL CONTO 205535 SPESE LEGALI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.