SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
165
- Data:
30-05-2024
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS.36/2023) IN FAVORE DELLA DITTA GZ SERVICE DI ZAPPALà G. & C. SAS PER LA FORNITURA RICAMBI SOLLEVATORE A COLONNA RAVAGLIOLI.CIG: B1E951983D
Motivazione:
LE OFFICINE AZIENDALI SONO DOTATI DI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO PER I BUS IN MANUTENZIONE DELLA RAVAGLIOLI, USATI GIORNALMENTE DAL PERSONALE DI OFFICINA. DETTI IMPIANTI PERIODICAMENTE SONO SOTTOPOSTI A VERIFICHE AL FINE DI GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA PER GLI OPERATORI E LA BUONA FUNZIONALITà DELLO STESSO. IL REPARTO IMPIANTI FISSI, DOPO GLI ULTIMI CONTROLLI ESEGUITI, CON PROPOSTA N. 41 DEL 30/04/204, HA RICHIESTO L’ACQUISTO DI UNA SERIE DI RICAMBI FINALIZZATI A RISTABILIRE NEL PIENO DELLA FUNZIONALITà UN SOLLEVATORE A COLONNA, E PRECISAMENTE : • N. 1 BUSTA PORTANTE • N.1 INS. TIRANTE TIMONAMENTO • N.1 VASCHETTA OLIO. LO STESSO RESPONSABILE SIG. G. CARUSO HA CONTATTATO DIRETTAMENTE IL SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA DELLA RAVAGLIOLI CHE HA INDICATO LA GZ SERVICE DI ZAPPALà G. & C. S.A.S. COME CONCESSIONARIO PER LA SICILIA. PERTANTO HA RICHIESTO A LORO UN PREVENTIVO DI SPESA PER LA FORNITURA DEI RICAMBI ANZI CITATI. LA DITTA CON PREVENTIVO N. 42 DEL 29/04/2024, TRASMESSO VIA MAIL, HA PROPOSTO OFFERTA COME SEGUE: N. 1 BUSTA PORTANTE € 815,00 OLTRE IVA N. 1 INS. TIRANTE TIMONAMENTO € 70,00 OLTRE IVA N. 1 VASCHETTA OLIO € 120,00 OLTRE IVA PER UN TOTALE DI € 1.005,00 OLTRE IVA CON TRASPORTO COMPRESO E PAGAMENTO A 30 GG. DATA FATTURA. PERTANTO LA SCRIVENTE DIREZIONE NON ESSENDO IL TIPO DI MATERIALE ACQUISTABILE CON I CONTRATTI IN ESSERE ED ESAMINATA LA DOCUMENTAZIONE PROPOSTA, CONSIDERATO CHE TALI RICAMBI VENGONO ESCLUSIVAMENTE GESTITI DAL CONCESSIONARIO DI ZONA DITTA GZ SERVICE DI ZAPPALà G. & C. SAS PROPONE L’ACQUISTO DI QUANTO CITATO IN NARRATIVA, CON UNA SPESA TOTALE PER L’INTERA FORNITURA DI € 1.005,00 OLTRE IVA, PER QUANTO DESCRITTO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI (D.LGS.36/2023) ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE, ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA GZ SERVICE DI ZAPPALà G. & C. SAS PER LA FORNITURA DI RICAMBI PER SOLLEVATORE A COLONNA RAVAGLIONI AL COSTO DI € 1.005,00 OLTRE IVA ; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.005,00 OLTRE IVA RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.005,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.005,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 “MATERIALE VARIO.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. LA PRESENTE DETERMINAZIONE DARà PUBBLICATA AI SENSI DEL D.LGS 33/2013 PER LA TRASPARENZA.
Determinato:
• AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA GZ SERVICE DI ZAPPALà G. & C. SAS PER LA FORNITURA DI RICAMBI PER SOLLEVATORE A COLONNA RAVAGLIONI AL COSTO DI € 1.005,00 OLTRE IVA ; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.005,00 OLTRE IVA RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.005,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.005,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 “MATERIALE VARIO.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.