SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
26
- Data:
08-08-2024
Proponente:
AREA RISORSE UMANE
Oggetto:
TRASFORMAZIONE RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE VERTICALE AL 62,82% DEL SIG. D. M. S. COLLABORATORE DI UFFICIO MATR.N.
Motivazione:
CON L ACCLUSA NOTA ACQUISITA AL PROTOCOLLO IN DATA 30 MAGGIO U.S., IL SIG. D.M. S., COLLABORATORE DI UFFICIO CON MATR.N. - HA CHIESTO LA POSSIBILITà DI SVOLGERE LA PRESTAZIONE LAVORATIVA A TEMPO PARZIALE VERTICALE DAL 1° LUGLIO AL 31 DICEMBRE 2024, CON LE SEGUENTE ARTICOLAZIONE ORARIA SETTIMANALE: LUNEDì : ASSENZA DAL SERVIZIO, PER EFFETTO DEL PART-TIME MARTEDì : 7:30 14:45 MERCOLEDì: 7:30 14:45 GIOVEDì : 7:30 ALLE 14:45 E DALLE ORE 16:00 ALLE 18:45 VENERDì : ASSENZA DAL SERVIZIO, PER EFFETTO DEL PART -TIME IL PART-TIME COSì COME RICHIESTO DALL INTERESSATO, CHE SI CONCRETIZZA DI FATTO IN UNA PRESTAZIONE LAVORATIVA PARI AL 62.82 % RISPETTO AL TEMPO PIENO, È CONFORME AI CRITERI DI CUI ALLA NORMA GENERALE DI RIFERIMENTO, LEGGE N. 863/1984 E SUCCESSIVE, NONCHÈ A QUANTO PREVISTO DALL ART.20 DELL A.N.28/11/2015, E DOVRà , COMUNQUE, ESSERE FORMALIZZATO CON APPOSITO CONTRATTO DI LAVORO TRA LE PARTI. IL PART-TIME IN ARGOMENTO RISULTA, ALTRESì, COMPATIBILE CON L ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, STANTE CHE LA DIREZIONE ESERCIZIO GOMMA, ALLA QUALE IL DIPENDENTE È ASSEGNATO, HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE, COME SI EVINCE DALL ACCLUSA MAIL. SI RILEVA, TRA L ALTRO, CHE L ACCOGLIMENTO DELL ISTANZA IN QUESTIONE COMPORTEREBBE PER L AZIENDA UN RISPARMIO IN PERCENTUALE SIA CON RIFERIMENTO ALLA RETRIBUZIONE CHE ALLA CONTRIBUZIONE, NONCHÈ ALL ACCANTONAMENTO DEL T.F.R. PERTANTO, PER LE CONSIDERAZIONI SOPRA ESPOSTE, SI CHIEDE A CODESTO CONSIGLIO DI VALUTARE LA POSSIBILITà DI AUTORIZZARE IL SIG. D. M.S. A PRESTARE SERVIZIO IN REGIME DI LAVORO PART TIME VERTICALE DAL 1° LUGLIO AL 31 DICEMBRE 2024, SECONDO LE MODALITà SOPRA SPECIFICATE E NEL RISPETTO DEGLI ORARI E DEI TURNI DI SERVIZIO PREVISTI. ATTESO, COMUNQUE, CHE IL RAPPORTO DI LAVORO DOVRà ESSERE TRASFORMATO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE CON APPOSITO CONTRATTO TRA LE PARTI, SI SOTTOPONE A CODESTO CONSIGLIO ANCHE LO SCHEMA DEL CONTRATTO IN QUESTIONE.
Determinato:
DI AUTORIZZARE IL SIG. D.M. S., COLLABORATORE DI UFFICIO, MATR.N….., A PRESTARE SERVIZIO IN REGIME DI LAVORO PART TIME VERTICALE DAL 1° LUGLIO AL 31 DICEMBRE 2024, SECONDO LE MODALITà SOPRA SPECIFICATE E NEL RISPETTO DEGLI ORARI DI SERVIZIO PREVISTI.