SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
10
- Data:
08-08-2024
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
INDIZIONE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D. LGS. N. 36/2023, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI.
Motivazione:
CON NOTA PROT. N. 20046/24 DEL 25.06.2024 E MAIL DEL 18.07.2024 LA DIREZIONE TECNICA, STANTE L APPROSSIMARSI DELLA SCADENZA CONTRATTUALE (30 SETTEMBRE P.V.), HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI. LA SUDDETTA DIREZIONE HA PROCEDUTO, QUINDI, AD ELABORARE IL CAPITOLATO TECNICO DI APPALTO, IN CUI SONO STABILITE LE MODALITà DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO, NONCHÈ LE PENALITà DA APPLICARE ALLA DITTA AGGIUDICATARIA IN CASO DI INADEMPIENZE CONTRATTUALI. NELLA SUDDETTA NOTA HA CHIESTO CHE L AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO IN OGGETTO VENGA EFFETTUATA CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIù VANTAGGIOSA, AI SENSI ART. 108 COMMA 2 DEL D.LGS. N.36 DEL 31.03.2023. PER DETTA FORNITURA IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE TECNICA HA NOMINATO, CON NOTA PROT. N. 12781 DEL 24.04.2024, L ING. ALESSARDRO DI CHIARA COME RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO (RUP) NONCHÈ, CON NOTA N. 12785 DEL 24.04.2024, IL SIG. MARIO PACINO NICOLò COME RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO E, CON NOTA PROT. N.12846 DEL 24.04.2024, HA PREVISTO UN RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO PER LA FASE DELL AFFIDAMENTO, INDIVIDUATO NEL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà ORGANIZZATIVA DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI, U.O. GARE E CONTRATTI, COME PREVISTO DALL ART.15 DEL D.LGS N.36/2023. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA, È STATA PREDISPOSTA PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 443.633,41 OLTRE IVA, COMPRENSIVO DEGLI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO DI € 5.048,32, OLTRE € 73.938,90 OLTRE IVA PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA DI 4 MESI, COME PREVISTO ALL ART. 4 DEL CAPITOLATO TECNICO. NEL QUADRO ECONOMICO È STATA INSERITA LA SOMMA DI € 5.323,60 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 1.064,72 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 4.258,88 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. E STATO QUINDI REDATTO L ALLEGATO BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME INDICATO NELLA NOTA DELLA DIREZIONE TECNICA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI: • BANDO DI GARA, PROGETTO, CAPITOLATO TECNICO, DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA, CON LINK DAL SITO AZIENDALE; 2. INDIRE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER L AFFIDAMENTO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 517.572,31 OLTRE IVA, DI CUI € 438.585,09 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO, € 73.938,90 PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA ED € 5.048,32 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 5.323,60 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.064,72 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 4.258,88 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. 5. APPROVARE IL COSTO DI € 410,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. 6. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 410,00 IN FAVORE DELL ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER L AFFIDAMENTO IN ARGOMENTO DI € 517.572,31 OLTRE IVA, DI CUI € 5.048,32 DI ONERI SULLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO ED € 73.938,90 PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA, GRAVERà SUL CONTO 205053 PULIZIA LOCALI COME SEGUE: - PER € 92.423,64 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; - PER € 221.816,70 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025; - PER € 203.331,97 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2026. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 5.323,60 GRAVERà SUL BILANCIO 2026 COME SEGUE: • PER € 1.064,72 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 4.258,88 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 410,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 22632/24 DEL 19.07.2024 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/ UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI DELIBERA APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI IMMOBILI AZIENDALI, PER 24 MESI: • BANDO DI GARA, PROGETTO, CAPITOLATO TECNICO, DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA, CON LINK DAL SITO AZIENDALE; INDIRE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER L AFFIDAMENTO DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 517.572,31 OLTRE IVA, DI CUI € 438.585,09 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO, € 73.938,90 PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA ED € 5.048,32 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 5.323,60 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 1.064,72 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 4.258,88 DA DESTINARSI PER L ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. APPROVARE IL COSTO DI € 410,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 410,00 IN FAVORE DELL ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER L AFFIDAMENTO IN ARGOMENTO DI € 517.572,31 OLTRE IVA, DI CUI € 5.048,32 DI ONERI SULLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO ED € 73.938,90 PER L EVENTUALE PROROGA TECNICA, GRAVERà SUL CONTO 205053 PULIZIA LOCALI COME SEGUE: - PER € 92.423,64 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; - PER € 221.816,70 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025; - PER € 203.331,97 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2026. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 5.323,60 GRAVERà SUL BILANCIO 2026 COME SEGUE: - PER € 1.064,72 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; - PER € 4.258,88 SUL CONTO RELATIVO ALL INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 410,00 GRAVA SUL CONTO 208084 IMPOSTE E TASSE DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.