SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
220
- Data:
26-07-2024
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA BONINA S.R.L.S. DI REGALBUTO (EN) PER LA FORNITURA DI N° 6 KIT DPI PER LE ATTIVITà DA SVOLGERE SU LINEA VITA INSTALLATA PRESSO L’OFFICINA “FRANZELLA†E CORSO PER N° 2 OPERATORI PER ATTIVITà CON LA SUDDETTA LINEA VITA
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: AL FINE DI OPERARE IN SICUREZZA NEGLI IMPIANTI INSTALLATI SUI TETTI DEGLI AUTOBUS SONO STATE INSTALLATE NEL CAPANNONE AZIENDALE DENOMINATO “OFFICINA FRANZELLA†DUE LINEE VITA. IN PARTICOLARE GLI ADDETTI, ALL’UOPO FORMATI/DA FORMARE AD OPERARE CON LE SUDDETTE LINEE VITA, SONO STATI DOTATI DI APPOSITI D.P.I. CHE SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE OLTRE AD ESSERE SOTTOPOSTI AD UNA REVISIONE ANNUALE OPPORTUNAMENTE CERTIFICATA, SONO ANCHE SOGGETTI A SCADENZA DI FATTO TALI DPI RISULTANO SCADUTI E QUINDI INSERVIBILI. A TAL FINE è STATA CONTATTA LA DITTA BONINA S.R.L. DI REGALBUTO (EN), CHE A SUO TEMPO HA INSTALLATO LA LINEA VITA PRESSO L’OFFICINA FRANZELLA, FORNITO I DPI E FORMATO IL PERSONALE, CHE HA OFFERTO PER LA FORNITURA DI CIASCUN KIT IDONEO PER LAVORAZIONI IN QUOTA CON L’AUSILIO DI LINEE VITA (COMPOSTO DA N° 1 IMBRACATURA A 2 PUNTI CONFORME ALLA NORMA UNI EN 361-362, N° 1 ASSORBITORE DI ENERGIA AD Y CON CONNETTORI CONFORMI ALLA NORMA UNI EN 354-355-361; E N° 1 SISTEMA RETRATTILE EN 360 CON FUNE DA 10 M) IL PREZZO DI € 410,00 OLTRE I.V.A. INOLTRE, POICHé RISULTA NECESSARIO ADDESTRARE E FORMARE ALTRI DUE LAVORATORI PER UTILIZZO D.P.I. DI 3° CATEGORIA CON ANNESSO LAVORI IN QUOTA, LA DITTA IN PAROLA HA OFFERTO TALE FORMAZIONE/ADDESTRAMENTO AL PREZZO DI € 250,00 OLTRE IVA CAD. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 9 DEL “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIEâ€, ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL SUDDETTO ARTICOLO, ED IN PARTICOLARE, AVENDO ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA BONINA S.R.L. DI REGALBUTO (EN) N° N° 6 KIT PER LAVORAZIONI IN QUOTA, DAL COSTO UNITARIO DI €410,00, PER IL PREZZO COMPLESSIVO DI € 2.460,00 OLTRE IVA E PER LA L’ADDESTRAMENTO E LA FORMAZIONE DI N° 2 LAVORATORI PER UTILIZZO D.P.I. DI 3° CATEGORIA CON ANNESSO LAVORI IN QUOTA AL PREZZO UNITARIO DI € 250,00 OLTRE IVA, PER UN TOTALE DI € 500,00 OLTRE IVA; 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 2.960,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 2.960,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 2.960,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205511 “VARIE DI NATURA DIVERSA†DEL BILANCIO 2024.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’ACQUISTO IN FAVORE DELLA DITTA BONINA S.R.L. DI REGALBUTO (EN) N° N° 6 KIT PER LAVORAZIONI IN QUOTA, DAL COSTO UNITARIO DI €410,00, PER IL PREZZO COMPLESSIVO DI € 2.460,00 OLTRE IVA E PER LA L’ADDESTRAMENTO E LA FORMAZIONE DI N° 2 LAVORATORI PER UTILIZZO D.P.I. DI 3° CATEGORIA CON ANNESSO LAVORI IN QUOTA AL PREZZO UNITARIO DI € 250,00 OLTRE IVA, PER UN TOTALE DI € 500,00 OLTRE IVA; 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 2.960,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 2.960,00 OLTRE I.V.A A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 2.960,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205511 “VARIE DI NATURA DIVERSA†DEL BILANCIO 2024.