SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
08-08-2024
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN IMPIANTO DI AUTOMAZIONE PER L’AREA DI SOSTA IN PIAZZALE UNGHERIA E ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI.
Motivazione:
LA DIREZIONE COMMERCIALE, CON NOTA PROT. N. 21556/24 DEL 09.07.2024, HA RICHIESTO LA PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI NECESSARI ALL’INDIZIONE DI UNA NUOVA GARA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN IMPIANTO DI PARCHEGGIO AUTOMATIZZATO PER L’AREA DI SOSTA DI PIAZZALE UNGHERIA E ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI. LA SUDDETTA DIREZIONE, QUINDI, HA PREDISPOSTO E TRASMESSO IL CAPITOLATO TECNICO DI APPALTO, PREVEDENDO, PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DEL PARCHEGGIO AUTOMATIZZATO, L’IMPORTO DI € 125.000,00 OLTRE IVA E PER L’ASSISTENZA FULL RISK, PER TRE ANNI, L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 25.000,00 OLTRE IVA, PER UN TOTALE COMPLESSIVO A BASE DI GARA DI € 150.000,00 OLTRE IVA. INOLTRE, HA CHIESTO CHE L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO IN OGGETTO VENGA EFFETTUATA CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIù VANTAGGIOSA, AI SENSI ART. 108 COMMA 2 DEL D.LGS. N.36 DEL 31.03.2023. PER DETTA PROCEDURA DI GARA IL DIRETTORE F.F. DELLA DIREZIONE COMMERCIALE, NONCHé RUP, HA NOMINATO CON NOTA PROT. N. 21521/24 DEL 09.07.2024, IL DOTT. MARCELLO TOMASINI COME RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO, ED HA NOMINATO, CON NOTA PROT. N. 21520/24 DEL 09.07.2024 IL RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO PER LA FASE DELL’AFFIDAMENTO, INDIVIDUATO NEL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà ORGANIZZATIVA DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI, U.O. GARE E CONTRATTI, PER LA PREDISPOSIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA, DELLA DETERMINAZIONE DI INDIZIONE DELLA PROCEDURA, LO SVOLGIMENTO DI TUTTE LE ATTIVITà DI GARA ED ACQUISIZIONE DI TUTTA DOCUMENTAZIONE DI RITO, PREDISPOSIZIONE DELL’ATTO DELIBERATIVO DI AGGIUDICAZIONE, FINO ALLA SOTTOSCRIZIONE DEL RELATIVO CONTRATTO. NEL QUADRO ECONOMICO è STATA INSERITA LA SOMMA DI € 1.200,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022, PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 240,00 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 960,00 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DAL REGOLAMENTO AZIENDALE, SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, INDIVIDUATI DALLA SUDDETTA DIREZIONE COMMERCIALE - NON ESSENDOVI NELL’ALBO FORNITORI AZIENDALE UNA CATEGORIA CORRISPONDENTE - COME DA ALLEGATO ELENCO. RITENUTO QUANTO SOPRA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN IMPIANTO DI PARCHEGGIO AUTOMATIZZATO PER L’AREA DI SOSTA DI PIAZZALE UNGHERIA E ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA PROCEDURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 150.000,00 OLTRE IVA PER LA PROCEDURA IN ARGOMENTO, DI CUI € 125.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA ED € 25.000,00 OLTRE IVA PER L’ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.200,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 240,00 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE, ED € 960,00 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. 5. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. 6. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DELL’ANAC. 7. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO € 150.000,00 OLTRE IVA, DI CUI 125.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DELL’IMPIANTO AUTOMATIZZATO, ED € 25.000,00 PER L’ASSISTENZA FULL RISK GRAVA SUL CONTO 4015 “ATTREZZATURE PARCHEGGI” COME SEGUE: • € 125.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; • € 8.333,33 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025; • € 8.333,33 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2026; • € 8.333,34 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2027. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.200,00 GRAVERà SUL BILANCIO 2025 COME SEGUE: • PER € 240,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 960,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 23211/24 DEL 25.07.2024 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN IMPIANTO DI PARCHEGGIO AUTOMATIZZATO PER L’AREA DI SOSTA DI PIAZZALE UNGHERIA E ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA PROCEDURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 150.000,00 OLTRE IVA PER LA PROCEDURA IN ARGOMENTO, DI CUI € 125.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA ED € 25.000,00 OLTRE IVA PER L’ASSISTENZA FULL RISK PER TRE ANNI. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.200,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 240,00 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE, ED € 960,00 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DELL’ANAC. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO € 150.000,00 OLTRE IVA, DI CUI 125.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DELL’IMPIANTO AUTOMATIZZATO, ED € 25.000,00 PER L’ASSISTENZA FULL RISK GRAVA SUL CONTO 4015 “ATTREZZATURE PARCHEGGI” COME SEGUE: - € 125.000,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024; - € 8.333,33 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2025; - € 8.333,33 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2026; - € 8.333,34 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2027. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.200,00 GRAVERà SUL BILANCIO 2025 COME SEGUE: - PER € 240,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; - PER € 960,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.