SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
5
- Data:
08-08-2024
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE, AI SENSI DELL’ART.13 DEL C.S. ALLEGATO AL CONTRATTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 08/02/2024 PUNTO N°7, DELL’INCREMENTO DEL QUINTO DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI PRODOTTI PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, CON LA ATI NUOVA MARIC-FIV, PER UN IMPORTO DI € 69.318,00 OLTRE IVA.
Motivazione:
L’AREA SEGNALETICA PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. ATTESO CHE L’IMPORTO AD OGGI DISPONIBILE RELATIVO AL VIGENTE CONTRATTO PER LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE E RELATIVI MATERIALI, UTILIZZATO PER LA REALIZZAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE NELLA CITTà DI PALERMO, SI PREVEDE CHE, A CAUSA DELL’INCREMENTO DELLE ORDINANZE DI APPOSIZIONE SEGNALETICA, POSSA ESSERE BASTEVOLE FINO AL 30 SETTEMBRE 2024. CONSIDERATO CHE GIà SONO STATI PREDISPOSTI TUTTI GLI ATTI PER L’INDIZIONE DI UNA NUOVA PROCEDURA DI GARA CHE, ALLA LUCE DEGLI INCREMENTI, è STATA FORMULATA PER L’IMPORTO DI € 480.000,00, QUINDI MAGGIORE RISPETTO AL PRECEDENTE ANNO E CHE, ESSENDO UNA GARA EUROPEA, SI PREVEDE UNA TEMPISTICA PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA DI CIRCA 90-120 GIORNI. CONSIDERATO CHE IN BASE ALL’ART.13 DEL CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI CUI IN ARGOMENTO, “LA DITTA FORNITRICE RICONOSCE ALL’AZIENDA IL DIRITTO DI MODIFICARE, ENTRO LA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO, L’IMPORTO GLOBALE ENTRO IL QUINTO, IN PIù O IN MENO, DELLA FORNITURA PREVISTA IN CONTRATTO, RIMANENDO INVARIATI I PREZZI SINGOLI OFFERTI”, QUESTA DIREZIONE AL FINE DI GARANTIRE IL SERVIZIO FINO ALL’ESPLETAMENTO DELLA NUOVA PROCEDURA, PROPONE DI IMPLEMENTARE L’IMPORTO DEL CONTRATTO, INTRATTENUTO CON L’ATI NUOVA MARIC-FIV, PER L’IMPORTO CORRISPONDENTE DI € € 69.318,00 OLTRE IVA, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, CONFORME ALL’ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO.” PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1 AUTORIZZARE L’INCREMENTO DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE E RELATIVI MATERIALI ACCESSORI ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEL CONTRATTO DI GARA, IN FAVORE DELLA ATI NUOVA MARIC-FIV A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE APPROVATA DEL C.D.A. NELLA SEDUTA DEL 08/02/2024, P.7, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI € 69.318,00. 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 69.318,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO ED ATTREZZATURE PER SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
1 AUTORIZZARE L’INCREMENTO DEL CONTRATTO DI FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE E RELATIVI MATERIALI ACCESSORI ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEL CONTRATTO DI GARA, IN FAVORE DELLA ATI NUOVA MARIC-FIV A SEGUITO DI AGGIUDICAZIONE APPROVATA DEL C.D.A. NELLA SEDUTA DEL 08/02/2024, P.7, PER UN VALORE COMPLESSIVO DI € 69.318,00. 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 69.318,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO ED ATTREZZATURE PER SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.