SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
265
- Data:
12-09-2024
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS.36/2023) IN FAVORE DELLA DITTA ZERICA SRL PER LA FORNITURA DI N. 2 BEVERINI
Motivazione:
IL REPARTO IMPIANTI FISSI CHE CURA LA MANUTENZIONE DEI BEVERINI REFRIGERATORI DISLOCATI NEI VARI REPARTI AZIENDALI PER IL FABBISOGNO DEL PERSONALE, HA COMUNICATO LA NECESSITà DI ACQUISTARE DUE BEVERINI DELLA ZERICA MODELLO FUTURA 080 PER CHIOSCO CUPANI E BEVERINO MODELLO REFRESH 240 DA TENERE COME SCORTA. QUESTA DIREZIONE, CON PROT. N. 26285 DEL DEL 29/08/2024 HA INVITATO LA DITTA ZERICA, COSTRUTTRICE E CONCESSIONARIA ESCLUSIVA PER IL TIPO DI MACCHINE IN QUESTIONE, HA PRESENTARE UN PREVENTIVO DI SPESA. LA DITTA CON OFFERTA N. 886 DEL 02/09/2024 HA COMUNICATO IL COSTO DEI BEVERINI COME SEGUE: • BEVERINO FUTURA 080 COD. ART. FTR 080 A0107 (REFRIGERATORE ACQUA DA PAVIMENTO SKINPLATE NERO STC V230.1.50; R600A), AL COSTO DI € 494,00 OLTRE IVA. • BEVERINO REFRESH P INOX ART. RFP 260A0312 (REFRIGERATORE ACQUA CON TC; 2 RUBINETTI; IN MM 8; 1/8 PW58BMF 230V. 1.50 - VENTILATO – PANNELLO FRONTALE – TERMOSTATO - POMELLO) AL COSTO DI € 501,80 OLTRE IVA, • SPESE ACCESSORIE DI € 90,00 OLTRE IVA. • PER UN TOTALE PER L’INTERA FORNITURA DI € 1.085,80 OLTRE IVA RITENUTO CHE I PRODOTTI PROPOSTI DA ZERICA SRL SIANO IDONEI ALLE NECESSITà RICHIESTE DAL REPARTO IMPIANTI FISSI E CHE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.085,00 OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT SIA CONGRUO RILEVATO, PRELIMINARMENTE, COME LE PRESTAZIONI IN OGGETTO NON POSSANO RIVESTIRE UN INTERESSE TRANSFRONTALIERO CERTO, SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ARTICOLO 48, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023, IN PARTICOLARE PER IL SUO MODESTO VALORE, ASSAI DISTANTE DALLA SOGLIA COMUNITARIA; AVENDO ACQUISITO, IN PARTICOLARE, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS. 36/2023), APPOSITA ASSEVERAZIONE DELL’OPERATORE ECONOMICO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTI IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ART. 94 E 95 DEL CODICE DEI CONTRATTI APPURATO CHE L’ALLEGATO I.1 AL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023 DEFINISCE, ALL’ARTICOLO 3, COMMA 1, LETTERA D), L’AFFIDAMENTO DIRETTO COME L’AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO SENZA UNA PROCEDURA DI GARA, NEL QUALE, ANCHE NEL CASO DI PREVIO INTERPELLO DI PIù OPERATORI ECONOMICI, LA SCELTA è OPERATA DISCREZIONALMENTE DALLA STAZIONE APPALTANTE O DALL’ENTE CONCEDENTE, NEL RISPETTO DEI CRITERI QUALITATIVI E QUANTITATIVI DI CUI ALL’ARTICOLO 50, COMMA 1 LETTERE A) E B), DEL CODICE E DEI REQUISITI GENERALI O SPECIALI PREVISTI DAL MEDESIMO CODICE PER QUANTO DESCRITTO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI (D.LGS.36/2023), AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA ZERICA SRL PER LA FORNITURA DI N. 2 BEVERINI FUTURA 080 E REFRESH 240 P INOX AL COSTO DI € 1.085,80 OLTRE IVA ; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.085,80 OLTRE IVA RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.085,80 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.085,80 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 4002 “IMPIANTI E MACCHINARI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA ZERICA SRL PER LA FORNITURA DI N. 2 BEVERINI FUTURA 080 E REFRESH 240 P INOX AL COSTO DI € 1.085,80 OLTRE IVA ; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.085,80 OLTRE IVA RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.085,80 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.085,80 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 4002 “IMPIANTI E MACCHINARI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.