SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
72
- Data:
07-10-2024
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
GIUDIZIO DI LAVORO: D.C. L./AMAT PALERMO S.P.A.. TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO. RICORSO EX ART. 700 C.P.C.. AUTORIZZAZIONE AL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO.
Motivazione:
CON RICORSO EX ART. 700 C.P.C., NOTIFICATO IN DATA 03.10.2024 E CON UDIENZA FISSATA IL 23.10.2024, IL RICORRENTE D.C. L. HA CONVENUTO L’AMAT PALERMO S.P.A., INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO, CHIEDENDO, IN VIA CAUTELARE, ACCERTATA LA SUSSISTENZA DEL FUMUS BONI IURIS E DEL PERICULUM IN MORA, DI ACCERTARE E DICHIARARE L’ILLEGITTIMITà DELLE PROCEDURE SELETTIVE SEGUITE IN SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DELLA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI DI “OPERATORE QUALIFICATO” - PARAMETRO 140 (ELETTRAUTO/ELETTRONICO), A TEMPO INDETERMINATO FULL-TIME, DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI DEL 27.11.2000, BANDITA IL 6 DICEMBRE 2023, E CONSEGUENTEMENTE DISAPPLICARE L’ELENCO DEGLI IDONEI PUBBLICATO IL 29.08.2024 E PROVVEDERE ALLA RINNOVAZIONE DELLA PROVA ORALE CONCORSUALE IN FAVORE DEL RICORRENTE. CONDANNARE CONSEGUENTEMENTE IN VIA CAUTELARE, L’AMAT S.P.A., A DISAPPLICARE L’ELENCO DEGLI IDONEI PUBBLICATO IL 29.08.2024 E PROVVEDERE ALLA RINNOVAZIONE DELLA PROVA ORALE CONCORSUALE IN FAVORE DEL RICORRENTE. NEL MERITO CHE SI INSTAURERà SUCCESSIVAMENTE, DI ACCERTARE E DICHIARARE L’ILLEGITTIMITà DELLE PROCEDURE SELETTIVE SEGUITE IN SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DELLA SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI DI “OPERATORE QUALIFICATO” - PARAMETRO 140 (ELETTRAUTO/ELETTRONICO), A TEMPO INDETERMINATO FULL-TIME, DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI DEL 27.11.2000, BANDITA IL 6 DICEMBRE 2023, E CONSEGUENTEMENTE DISAPPLICARE L’ELENCO DEGLI IDONEI PUBBLICATO IL 29.08.2024 E PROVVEDERE ALLA RINNOVAZIONE DELLA PROVA ORALE CONCORSUALE IN FAVORE DEL RICORRENTE. CONDANNARE CONSEGUENTEMENTE IN VIA CAUTELARE, L’AMAT S.P.A., A DISAPPLICARE L’ELENCO DEGLI IDONEI PUBBLICATO IL 29.08.2024 E PROVVEDERE ALLA RINNOVAZIONE DELLA PROVA ORALE CONCORSUALE IN FAVORE DEL RICORRENTE. AD ESITO DEL SUCCESSIVO GIUDIZIO DI MERITO CONDANNARE L’AMAT S.P.A., AL RISARCIMENTO DEI DANNI CHE SI QUANTIFICANO IN € 20.000,00= O IN ALTRA SOMMA DA CALCOLARSI ANCHE IN VIA EQUITATIVA. VISTA L’IMMINENTE UDIENZA DI PRIMA COMPARIZIONE, FISSATA DAL GIUDICE DEL LAVORO DEL TRIBUNALE DI PALERMO IN DATA 23.10.2024, ED AL FINE DI EVITARE SPESE A CARICO DELL’AMAT PALERMO S.P.A. DERIVANTI DALLA MANCATA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO PER LA DIFESA, OCCORRE COSTITUIRSI PER CONTESTARE LE DOMANDE AVVERSARIE, ANCHE SOLO PER FAR VALERE LA PRESCRIZIONE, è OPPORTUNO CONFERIRE INCARICO A UN LEGALE, ISCRITTO ALL’ALBO AZIENDALE, PER RAPPRESENTARE E DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA SOCIETà NEL GIUDIZIO INSTAURATO CON IL RICORSO INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO.
Determinato:
- RESISTERE IN GIUDIZIO AVVERSO IL RICORSO EX ART. 700 C.P.C. PRESENTATO DAL RICORRENTE D.C. L. INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO, VOLTO AD ACCERTARE E DICHIARARE L’ILLEGITTIMITà DELLE PROCEDURE SELETTIVE SEGUITE IN SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE DELLA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI DI “OPERATORE QUALIFICATO” - PARAMETRO 140 (ELETTRAUTO/ELETTRONICO), A TEMPO INDETERMINATO FULL-TIME, DEL C.C.N.L. AUTOFERROTRANVIERI DEL 27.11.2000. - CONFERIRE INCARICO AD UN LEGALE DI FIDUCIA DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DI AMAT PALERMO S.P.A. PER DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA SOCIETà NEL GIUDIZIO DI LAVORO INSTAURATO CON IL RICORSO EX ART. 700 C.P.C. INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO, CONFERENDOGLI OGNI PIù AMPIO POTERE E FACOLTà DI LEGGE. - AUTORIZZARE L’AVVOCATO CHE VERRà INDIVIDUATO A PROPORRE MOTIVI AGGIUNTI, ECCEZIONI, ISTANZE ISTRUTTORIE, MEMORIE E REPLICHE, NONCHé A SVOLGERE OGNI ALTRA ATTIVITà RITENUTA NECESSARIA AI FINI DELLA MIGLIORE TUTELA DEGLI INTERESSI DI AMAT PALERMO S.P.A.. - AUTORIZZARE IL CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA NEL GIUDIZIO DI LAVORO “D.C. L./AMAT PALERMO S.P.A.”, RICORSO EX ART 700 C.P.C., INNANZI AL TRIBUNALE DI PALERMO - SEZIONE LAVORO, AD UN LEGALE DI FIDUCIA DELLA SOCIETà, SCELTO TRA GLI ISCRITTI ALL’ALBO AZIENDALE, PER TUTELARE LE RAGIONI DELL’AMAT PALERMO S.P.A., DI CUI IN NARRATIVA - LA SPESA PRESUNTA PER IL DETTO CONFERIMENTO è DI € 4.628,50=, CHE GRAVERà SUL CONTO 205535 “SPESE LEGALI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.