SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
298
- Data:
15-10-2024
Proponente:
AREA OFFICINA BUS
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 9 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE DI CUI AL D.LGS. N. 36 DEL 31.03.2023, IN FAVORE DELLA DITTA LEVANTINO GROUP UNIPERSONALE S.R.L., DELLA RIMOZIONE A MEZZO DI APPOSITO CARRELLO DELL’AUTOBUS AZIENDALE N. 2005 CAUSA INCENDIO E MESSA FUORI USO DEGLI ORGANI/ASSE DIREZIONALE.
Motivazione:
IN RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO, SI RASSEGNA QUANTO SEGUE: FRA LE VARIE ATTIVITà SVOLTE DALLA DIVISIONE TECNICA VI è QUELLA DELLA RIMOZIONE DEGLI AUTOBUS DALLA LINEA PER GUASTI CHE INIBISCONO IL PROPULSORE O CHE NON NE CONSENTONO IL RIENTRO IN SICUREZZA IN MODO AUTONOMO. LA SUDDETTA ATTIVITà VIENE SVOLTA CON L’AUSILIO DI UN TRATTORE AZIENDALE ALL’UOPO EQUIPAGGIATI CHE, COMUNQUE, NON CONSENTE DI EFFETTUARE RIMORCHI DI AUTOBUS CHE PRESENTANO L’ASSE DIREZIONALE FUORI USO. GIORNO 16 AGOSTO U.S. L’AUTOBUS AZIENDALE N. 2005 HA SUBITO UN GUASTO IN LINEA (PRESSO VIA LE REGIONE SICILIANA ALTEZZA VIA ALTOFONTE LATO MARE) CHE HA CAUSATO UN INCENDIO CHE SI è PROPAGATO SU TUTTO IL BUS, METTENDO FUORI USO TUTTI GLI IMPIANTI E FRA QUESTI ANCHE GLI ORGANI DIREZIONALI. CONSIDERATO CHE LA RIMOZIONE DEL MEZZO POTEVA ESSERE EFFETTUATA SOLO A MEZZO DI APPOSITO CARRELLO E CHE IL CARICAMENTO DEL BUS SUL SUDDETTO CARRELLO NON POTEVA CHE ESSERE EFFETTUATO CON APPOSITA GRU MOBILE; NON ESSENDO DISPONIBILI IN AZIENDA TALI MACCHINARI, LA SCRIVENTE DIREZIONE AL FINE DI EFFETTUARE IN TEMPI RAPIDI IL RICOVERO, LO SGOMBERO DELL’ARIA (SOLLECITATO DAGLI ORGANI DI POLIZIA) E LA MESSA IN SICUREZZA DEL VEICOLO ALL’INTERNO DELL’AUTOPARCO AZIENDALE, HA CONTATTATO, PER VIE BREVI, LA DITTA LEVANTINO GROUP UNIPERSONALE S.R.L. DI PALERMO, SPECIALIZZATA NEL SETTORE, CHE PER EFFETTUARE, CON URGENZA, IL SERVIZIO HA RICHIESTO IL PREZZO DI € 3.500,00 OLTRE IVA. PER TUTTO QUANTO SOPRA, RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO, RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 9 DEL “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE”, ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL SUDDETTO ARTICOLO, ED IN PARTICOLARE, AVENDO ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ARTT. 94, 95, 96, 97, 98 E 100 DEL CODICE DEI CONTRATTI ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO, IN FAVORE DELLA DITTA B LEVANTINO GROUP UNIPERSONALE S.R.L. DI PALERMO DELLA RIMOZIONE A MEZZO DI APPOSITO CARRELLO DELL’AUTOBUS AZIENDALE N. 2005, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 3.500,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.500,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 3.500,00 OLTRE IVA A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 3.500,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO CONTO 212217 “SPESE GENERALI VARIE” DEL BILANCIO 2024.
Determinato:
1. AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO, IN FAVORE DELLA DITTA B LEVANTINO GROUP UNIPERSONALE S.R.L. DI PALERMO DELLA RIMOZIONE A MEZZO DI APPOSITO CARRELLO DELL’AUTOBUS AZIENDALE N. 2005, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 3.500,00 OLTRE IVA. 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.500,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 3.500,00 OLTRE IVA A 30 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO COMPETENTE. LA SPESA COMPLESSIVA DI € 3.500,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO CONTO 212217 “SPESE GENERALI VARIE” DEL BILANCIO 2024.