SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
319
- Data:
08-11-2024
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO, AI SENSI DELL’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI CEMENTO “EMACO” FORMULA TIXIO, NECESSARIO PER IL FISSAGGIO A TERRA DEI SOSTEGNI TUBOLARI PER GLI IMPIANTI DI SEGNALETICA, PER 24 MESI, PRESSO LA DITTA CENTRO COLORI DI PALERMO
Motivazione:
IL RESPONSABILE DELL’AREA SEGNALETICA DELLA DIREZIONE SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà, PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA RELATIVA PROPOSTA DI PRESTAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. IL SERVIZIO SEGNALETICA HA LA NECESSITà DI RIFORNIRSI, PER L’UNITà DI SEGNALETICA VERTICALE, DI CEMENTO EMACO, FORMULA TIXIO, NECESSARIO PER IL FISSAGGIO A TERRA DEI SOSTEGNI TUBOLARI PER GLI IMPIANTI DI SEGNALETICA VERTICALE, PER UNA QUANTITà PREVENTIVATA DI 1.000 SACCHI BASTEVOLI PER 24 MESI. A TAL FINE SONO STATE AVVIATE PROCEDURE DI ACQUISTO IN DATA 26/06/2024 E 26/07/2024 SENZA ALCUN ESITO DI AFFIDAMENTO E, IN DATA 30/09/2024, A MEZZO PIATTAFORMA NET4MARKET, SI è AVVIATA UNA NUOVA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO INVITANDO LE DITTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, A SEGUITO DELLA QUALE HANNO ESPLETATO OFFERTA DUE DITTE E PRECISAMENTE CENTRO COLORI E TRAMUTO MARIO CHE HANNO OFFERTO RISPETTIVAMENTE € 16,30 E € 16,99 PER SINGOLO SACCO DI CEMENTO EMACO FORMULA TIXIO. SI FA PRESENTE CHE AI SENSI DELL’ART. 49 DEL D.LGS 36/2023 è STATO RISPETTATO IL PRINCIPIO DI ROTAZIONE IN QUANTO LA DITTA CENTRO COLORI NON è STATA INVITATA ALLA PRECEDENTE PROCEDURA DI GARA. PERTANTO LA FORNITURA VIENE AGGIUDICATA ALLA DITTA CENTRO COLORI DI P.ZZA LOLLI N.6/A – PALERMO, CHE HA OFFERTO, PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO, € 16,30 A SACCO DA 25 KG.PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 16.300,00. AI SENSI DELL’ART. 15 DEL D.LGS. 31 MARZO 2023, N.36 – CODICE DEI CONTRATTI - E DELL’ART.5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, VIENE NOMINATA R.U.P. - RESPONSABILE DEL PROGETTO, LA SIG.RA SABRINA BALISTRI COME DA NOMINA ALLEGATA. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. PERTANTO AVENDO LA DITTA PRODOTTO LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E LA POLIZZA FIDEJUSSORIA PREVISTA COME DA CAPITOLATO SPECIALE E POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: • AUTORIZZARE L’ACQUISTO PRESSO LA DITTA CENTRO COLORI DI P.ZZA LOLLI 6/A - PALERMO DI N. 1.000 SACCHI DA 25 KG CAD. DI CEMENTO EMACO FORMULA TIXIO NECESSARIO PER IL FISSAGGIO A TERRA DEI SOSTEGNI TUBOLARI PER GLI IMPIANTI DI SEGNALETICA STRADALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 16.300,00= OLTRE IVA. • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.300,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). • AUTORIZZARE I PAGAMENTI DELLE FORNITURE PARZIALI CHE SI EFFETTUERANNO NEL 2024, NEL 202E E NEL 2026 CON BONIFICI BANCARI ALL’EMISSIONE DELLE RELATIVE FATTURE, FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 16.300,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE PER U.O. SEGNALETICA STRADALE-“ DEI BILANCI 2024 E 2025 E 2026.
Determinato:
• AUTORIZZARE L’ACQUISTO PRESSO LA DITTA CENTRO COLORI DI P.ZZA LOLLI 6/A - PALERMO DI N. 1.000 SACCHI DA 25 KG CAD. DI CEMENTO EMACO FORMULA TIXIO NECESSARIO PER IL FISSAGGIO A TERRA DEI SOSTEGNI TUBOLARI PER GLI IMPIANTI DI SEGNALETICA STRADALE, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 16.300,00= OLTRE IVA. • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 16.300,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). • AUTORIZZARE I PAGAMENTI DELLE FORNITURE PARZIALI CHE SI EFFETTUERANNO NEL 2024, NEL 202E E NEL 2026 CON BONIFICI BANCARI ALL’EMISSIONE DELLE RELATIVE FATTURE, FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 16.300,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE PER U.O. SEGNALETICA STRADALE-“ DEI BILANCI 2024 E 2025 E 2026.