SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
328
- Data:
19-11-2024
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50 DEL NUOVO CODICE APPALTI (DLGS 36/2023) PER L’ACQUISTO DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DI CANCELLERIA PER 12 MESI A DUBLINI SRL RDO MEPA N. 4769723
Motivazione:
VISTO LE ESIGUE GIACENZE IN MAGAZZINO DEL MATERIALE DI CANCELLERIA, è NECESSARIO PROVVEDERE ALLA FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE, AL FINE DI GARANTIRE LE SCORTE NECESSARIE PER L’ATTIVITà AZIENDALE NEI PROSSIMI 12 MESI. LE QUANTITà SONO INDICATE NELLA TABELLA A, ALLEGATA AL CAPITOLATO. IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE, AI SENSI DELL’ART. 15 DEL DLGS N. 36/2023 HA NOMINATO RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO (RUP) IL CAPO UNITà COMPLESSA ROBERTO SEIDITA ED INDIVIDUATO QUALE DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO (DEC) LA D.SSA MARIA CONCETTA AMOROSO ALL’UOPO, SI è AVVIATA UN’INDAGINE DI MERCATO SU MEPA E PROCEDUTO ALLA PUBBLICAZIONE DELLA RDO – CONFRONTO DI PREVENTIVI N. 4769723. LA FORMULAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICA RICHIESTA è STATA A PERCENTUALE DI RIBASSO SU UN LISTINO PREZZI UNITARI PREDISPOSTO DA AMAT, ALLEGATO AL CAPITOLATO D’APPALTO, CON IMPORTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 10.000,00, OLTRE ALL’EVENTUALE PROROGA TECNICA DI QUATTRO MESI ED AL 20% D’OBBLIGO L’AGGIUDICATARIO SARà TENUTO AD ACCETTARE ORDINATIVI DI FORNITURA FINO A CONCORRENZA DEL MASSIMALE, SCONTATO DELLA PERCENTUALE OFFERTA SONO STATI INVITATI A PRESENTARE LA LORO MIGLIORE OFFERTA I SEGUENTI OPERATORI ECONOMICI INDIVIDUATI SU MEPA E ABILITATI NELLA CATEGORIA CPV 30192700-8 CANCELLERIA: • ARCADIA INFORMATICA SRL • DUBINI SRL • G. TECH SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA • GA SERVICE SRL • LYRECO ITALIA SRL • PAM UFFICIO SRL TRA GLI OPERATORI ECONOMICI INVITATI HANNO HANNO INVIATO LA LORO OFFERTA: OPERATORE ECONOMICO MAGGIORE PERCENTUALE DI SCONTO SU BASE D’ASTA DI € 10.000 + 2.500 +2000 DUBINI SRL 33,00 PAM UFFICIO SRL 18,34 PER QUANTO SOPRA: - VERIFICATO LA CONGRUITà DELLE OFFERTE - RITENUTO CHE I PRODOTTI PROPOSTI DA DUBINI S.R.L. SIANO CONFORMI A QUELLI DESCRITTI ALL’ALLEGATA TABELLA A E IL RIBASSO PERCENTUALE DI SCONTO DEL 33% SUL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 10.000,00 (OLTRE CHE SULL’EVENTUALE PROROGA TECNICA DI QUATTRO MESI PARI A € 2.500 E SUL 20% D’OBBLIGO PARI A € 2.000) OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT, SIA CONGRUO - RILEVATO, PRELIMINARMENTE, COME LE PRESTAZIONI DI CUI IN OGGETTO NON POSSANO RIVESTIRE UN INTERESSE TRANSFRONTALIERO CERTO, SECONDO QUANTO PREVISTO DALL’ARTICOLO 48, COMMA 2, DEL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023, IN PARTICOLARE PER IL SUO MODESTO VALORE, ASSAI DISTANTE DALLA SOGLIA COMUNITARIA; - AVENDO, IN PARTICOLARE, ACQUISITO, SECONDO IL NUOVO CODICE APPALTI (D.LGS. 36/2023) APPOSITA AUTODICHIARAZIONE DELL’OPERATORE ECONOMICO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPR 445/2000, DALLA QUALE RISULTI IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI AGLI ART. 94 E 95 DEL CODICE DEI CONTRATTI E AUTODICHIARAZIONE DICHIARAZIONE DI REGOLARITà E CONTO DEDICATO - APPURATO CHE L’ALLEGATO I.1 AL DECRETO LEGISLATIVO 36/2023 DEFINISCE, ALL’ARTICOLO 3, COMMA 1, LETTERA D), L’AFFIDAMENTO DIRETTO COME L’AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO SENZA UNA PROCEDURA DI GARA, NEL QUALE, ANCHE NEL CASO DI PREVIO INTERPELLO DI PIù OPERATORI ECONOMICI, LA SCELTA è OPERATA DISCREZIONALMENTE DALLA STAZIONE APPALTANTE O DALL’ENTE CONCEDENTE, NEL RISPETTO DEI CRITERI QUALITATIVI E QUANTITATIVI DI CUI ALL’ARTICOLO 50, COMMA 1 LETTERE A) E B), DEL CODICE E DEI REQUISITI GENERALI O SPECIALI PREVISTI DAL MEDESIMO CODICE
Determinato:
1. AFFIDARE PER I MOTIVI ESPOSTI IN NARRATIVA, A DUBINI SRL LA FORNITURA DESCRITTA IN NARRATIVA, PER L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 6.700,00 OLTRE ALL’EVENTUALE PROROGA TECNICA DI QUATTRO MESI PARI A € 1.675,00 ED AL 20% D’OBBLIGO PARI A € 1.340,00, OLTRE IVA IN REGIME DI SPLIT PAYMENT; 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 9.715,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA AL PRECEDENTE PUNTO 1. 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DATA FATTURA, FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE COMPETENTE, ACCREDITANDO I PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO SUL C/C N. IT33N05034016950000000048028 4. IL COSTO COMPLESSIVO DI GRAVERà SUL CONTO 212214 “CANCELLERIA E STAMPATI” COME SEGUE: - € 6.700,00 SUL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2025 - € 3.015,00 SUL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2026