Nei giorni 3, 4, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 settembre, in occasione del rito dell’acchianata al Santuario di S. Rosalia e delle celebrazioni ad essa collegate, la linea 812 sarà potenziata con complessive n° 5 vetture con frequenza a 23’ dalle ore 5,40 (prima partenza da Pazza Sturzo) alle ore 21,25 (ultima partenza da Monte Pellegrino), come appresso indicato:
-
3 e 7 settembre – Servizio Falde 2 con 12 vetture con frequenza ogni 8 minuti dalle ore 13,30 (prima partenza dalle Falde) fino alle ore 6,10 (ultima partenza da Monte Pellegrino) del mattino successivo;
-
4 e 8 settembre – Servizio Falde 1 con 12 vetture con frequenza ogni 8 minuti dalle ore 5.30 (prima partenza dalle Falde) alle ore 22,10 e ulteriori 3 vetture con frequenza a 30’ che assicureranno il servizio fino alle ore 24,00 (ultima partenza da Monte Pellegrino);
-
14 – 15 – 21 – 22 – 28 e 29 settembre – Servizio Falde 1 con 3 vetture con frequenza a 32’ che assicureranno il servizio dalle ore 15.50 (prima partenza dalle Falde) alle ore 24,00 (ultima partenza da Monte Pellegrino).
Si precisa, altresì, che l’itinerario dei bus del servizio integrativo sarà quello appresso specificato:
le vetture in partenza da largo Antonio Sellerio (Falde) percorreranno la via Pietro Bonanno in direzione del Santuario ed effettueranno la fermata nella spianata antistante la Sacra Grotta; indi proseguiranno per via Padre Giordano Cascini fino al raggiungimento del Belvedere, dove sarà effettuata l’inversione di marcia per il ritorno in città e l’eventuale sosta in attesa della partenza o le soste tecniche riconducibili a guasti o rabbocchi. In partenza dal belvedere percorreranno la via Padre Giordano Cascini ed eseguiranno la fermata nella spianata antistante la Sacra Grotta. Proseguiranno poi per V. Pietro Bonanno, a dx V. Martin Luther King e a sx per V. Sadat fino a P.zza G.le Cascino. Successivamente svolteranno a sx per via Rabin ed effettueranno la sosta di capolinea in largo Antonio Sellerio (Falde).
Nel servizio integrativo sopradescritto verrà praticata la tariffa in atto vigente nella rete dell’Azienda. Saranno, altresì, attivate postazioni per la vendita dei biglietti in località largo Antonio Sellerio (Falde) e Spianata antistante la scalinata del Santuario.