24.06.2022 – Manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per il Servizio Rimozione Auto

Avviso Pubblico

per la presentazione di manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per il Servizio Rimozione Auto per il periodo dal 04/07/2022 fino al 03/11/2022

(scadenza: 01/07/2022)

Questa Azienda rappresenta la necessità di sottoscrivere, per un periodo di quattro mesi, coincidente col periodo estivo, convenzioni con ditte provviste di autogru e abilitate al prelievo ed al trasporto presso depositerie convenzionate con Amat delle vetture rimosse per infrazioni al codice della strada su tutto il territorio della città di Palermo.

Il proponente, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, sotto la propria piena responsabilità civile e penale dovrà dichiarare :

1. di essere iscritto alla camera di Commercio per attività inerenti i servizi richiesti;

2. di avere disponibilità di adeguato numero di automezzi, secondo quanto riportato nell’articolazione del servizio descritto all’art. 11, con le caratteristiche richieste dall’art. 12 del D.P.R. n. 495/92; dette caratteristiche dovranno essere comprovate da apposita documentazione, con gli estremi di identificazione ed omologazione del veicolo impiegato.

3. di essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dall’art. 354 del D.P.R. n. 495/1992 (Regolamento di esecuzione del nuovo Codice della Strada);

a. cittadinanza italiana o di altro Stato membro della CEE; età non inferiore ad anni 21;

b. non essere sottoposti a misure amministrative di sicurezza personale o a misure di prevenzione;

c. non avere riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso, per reati non colposi, che siano sanzionati con la pena di reclusione non inferiore a due anni;

d. non avere riportato condanne e non essere sottoposti a procedimenti penali per reati commessi nell’esercizio di attività di autoriparazione;

e. non essere stati interdetti o inabilitati o avere in corso un procedimento per interdizione o inabilitazione;

f. essere forniti di polizza assicurativa contro la responsabilità civile verso terzi prevista dall’ articolo 2043 del Codice Civile per un massimale che verrà determinato con il disciplinare di cui al comma 2.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

 Periodo di attività : dal 04/07/2022 al 03/11/2022, senza soluzione di continuità, con il coordinamento del Corpo di Polizia Municipale o di altre Forze dell’Ordine onerate, per l’occasione, del controllo della circolazione e della sosta;

 Ogni autogru convenzionata, dovrà rispondere alle caratteristiche e deve essere completa di personale addetto (1 operatore per ogni autogru);

 Alcune autogru dovranno essere attrezzate anche per la rimozione di veicoli fuoristrada e motocicli ed essere in possesso di taglia catene qualora il motociclo risulti assicurato a pali;

 Le autogru dovranno essere in regola con la normativa di circolazione stradale e assicurativa;

Alle ditte incaricate verrà corrisposto un compenso di €.40,00 IVA compresa per il prelievo e trasporto di ogni vettura presso le depositerie convenzionate.

Per manifestare il proprio interesse, compilare l’allegato modulo scaricabile cliccando qui e inviarlo agli indirizzi email descritti nel modulo stesso.

Per eventuali chiarimenti contattare L’Area Rimozione AMAT, Via Borrelli, 16 – Palermo – tel 091350416 – 091350361 o via email r.locascio@amat.pa.it

Articoli correlati